BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pioggia, vento e grandine Bergamasca “bombardata” Guarda le foto previsioni fotogallery

Una violenta grandinata si è scatenata sulla Bergamasca nella serata di martedì 26 maggio: pioggia e vento hanno fatto da apripista alla bufera che in città ha trasformato quasi in invernale il paesaggio.

Più informazioni su

Prima il vento, poi la pioggia e una violenta grandinata: tutta la Bergamasca è stata investita dal maltempo nella serata di martedì 26 maggio, con paesaggi resi quasi invernali dai chicchi di ghiaccio.

A Bergamo il “bombardamento” è iniziato poco dopo le 19.30: solo qualche goccia di pioggia per avvisare, poi una vera e propria bufera che ha sorpreso passanti e automobilisti. Una grandinata fortissima che, in alcune zone della città, ha imbiancato completamente le strade e formato cumuli di ghiaccio su prati e marciapiedi.

Interessato dal fenomeno anche l’hinterland, ma non sono state risparmiate nemmeno la bassa, l’isola, le valli e la zona del lago.

L’unica consolazione è stato lo spettacolo dell’arcobaleno offerto dal cielo qualche minuto dopo la fine della tempesta.

Clicca qui per guardare le foto. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 081

    …il nuovo ospedale???