• Abbonati
La protesta

Serrata dei commercianti di Grumello: chiedono dialogo sul centro storico

Il comitato ViviGrumello precisa che la protesta è sorta "in seguito al mancato dialogo tra le parti interessate in virtù dell'ormai imminente riqualificazione del centro storico".

Il 27 maggio commercianti e artigiani di Grumello del Monte, aderenti al comitato commercianti ViviGrumello, incroceranno le braccia dalle 9 alle 12 in segno di protesta contro l’amministrazione comunale.

Il comitato precisa che questa decisione è sorta "in seguito al mancato dialogo tra le parti interessate in virtù dell’ormai imminente riqualificazione del centro storico".

La mancanza di un tavolo di confronto sulle sorti delle attività produttive e commerciali che si affacciano su via Roma è il primo punto alla base della protesta.

La data ufficiale del restyling viabilità è prevista per il 3 giugno. "Questo comporterà – spiega il comitato ViviGrumello – oltre ai mesi di lavori in corso, il cambiamento a senso unico di marcia di via Roma e il defluire del traffico nelle arterie interne, lambendo i quartieri residenziali".

Intanto il comitato ha deciso di scendere in piazza davanti alla sede del Comune per pretendere quello che ancora non ha avuto ovvero "udienza dal sindaco" Nicoletta Noris.

Tante le preoccupazioni "e tanta la voglia di far valere i diritti, a fronte di un lavoro sempre praticato nel rispetto delle norme e delle leggi italiane".

La parola spetta ora al Sindaco e il comitato si dice pronto a spiegare ogni singola obiezione in merito al futuro del centro di Grumello.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
L'intervista
Alberghi, no alla tassa di soggiorno “Anche Bergamo pronta alla serrata”
Generico
Bergamo
Prof precario di giapponese “Con lo sciopero della fame sono stato ascoltato”
Scuola
Scuole
Formazione professionale, Abf in crisi causa tagli I prof verso lo sciopero
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI