BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovedì torna in funzione il ponte di Monterosso

L'annuncio arriva nel tardo pomeriggio di martedì: giovedì alle 10 torna in funzione il ponte di Monterosso.

Più informazioni su

 L’annuncio arriva nel tardo pomeriggio di martedì: giovedì alle 10 torna in funzione il ponte di Monterosso.

Al momento dell’apertura presenzieranno il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla.  

Il ponte è chiuso dal 7 febbraio 2014 quando un tir l’ha danneggiato irrimediabilmente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da manuela

    io non faccio commenti sui tempi di ricostruzione perche’ mi sembra di aver sentito che ci sono stati problemi su accordi assicurativi tra il danneggiante ed il comune. Pero’ non mi piace l’idea dell’ inaugurazione da parte del sindaco. La trovo pomposamente inutile come trovo inutile se non dannoso l’aver alzato il ponte da una parte e non dall’altra

    1. Scritto da Vito

      Se non ci arriva da sola la puo’ aiutare leggere i commenti di Tino e Gigi piu sotto

    2. Scritto da kappa

      Non è che si alza il ponte solo da una parte , è la legge che impone il limite minimo di 5 metri di luce libera sotto i nuovi ponti e questo lo è…se si intervenisse un domani sull’altro ponte rimasto si dovrebbe operare allo stesso modo…comunque il sindaco pomposamente o no fa il suo lavoro :-)

  2. Scritto da rota bruno

    di già? rapidissimi !!! hahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!! poarècc’!!!

  3. Scritto da cocky

    ero incinta…ho partorito e la bimba ha un anno…ahahahah

  4. Scritto da DOMENICO

    Spero che qualcuno chieda scusa ai Bergamaschi,in particolare ai residenti di Monterosso.E’ vergognoso che questa burocrazia e questi politici incapaci blocchi un paese intero:spero che almeno i delimitatori d’altezza prima di arrivare al ponte siano stati installati……prevenire è meglio che curare,comunque grazie.

  5. Scritto da Pino

    meglio impiegare un anno per costruire un ponte che continuare a criticare , andate a fare i volontari che Bergamo ha bisogno , di gente che pulisce i muri, tagli l’erba, raccolga cartacce, pulisca, la stazione, e la smetta di criticare inutilmente, qui di soldi non ce ne sono più ?

  6. Scritto da Michele

    15 mesi per un ponte…esattamente lo stesso tempo impiegato per costruire l’empire state building…complimenti!!
    Ah, dimenticavo che il sindaco lo inaugurerò…(un ponte???) e benchè lo abbiano alzato di 40 centimetri per facilitare il passaggio, l’altro è rimasto com’è…sono senza parole…

    1. Scritto da gigi

      Sotto il ponte “vecchio” ci sono problemi di transito ? sul nuovo ponte c’e’ un cartello che segnala l’ altezza massima del vecchio.

    2. Scritto da tino

      secondo lei, visto che dovevano rifarlo, era meglio costruirlo piu’ alto o no ? Per l’ altro ponte si interverra’, ma almeno uno e’ fatto, lo capisce anche un bambino

  7. Scritto da Paolo Comi

    Non male,quasi un anno per un semplice ponte di 10mt! Ah,ah,ah!