BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Bergamo a Varese per svaligiare le case: arrestati sei uomini

I carabinieri di Cuvio (Varese) hanno arrestato sei cittadini di origine albanese, residenti nella Bergamasca, con l'accusa di aver svaligiato 15 abitazioni, e tentato colpi in altre 5, tutte nel Varesotto.

Partivano da Bergamo alla volta di Varese per saccheggiare case. I carabinieri di Cuvio (Varese) hanno arrestato sei cittadini di origine albanese, residenti nella Bergamasca, con l’accusa di aver svaligiato 15 abitazioni, e tentato colpi in altre 5, tutte nel Varesotto.

Il bottino complessivo si aggira sui 60mila euro. Oltre al denaro i malviventi hanno rubato due Audi A4, due moto, gioielli, sei orologi di marca, una macchina fotografica, un computer e altri oggetti di valore.

Un’operazione avviata la scorsa settimana con l’arresto di un componente della banda. Da quel fermo gli inquirenti varesini, coadiuvati dalla sezione dattiloscopia dei Ris di Parma, hanno potuto poi ricostruire il piano criminale che i sei avevano organizzato.

La mente del gruppo criminale era J.K., un ventunenne albanese, che era già stato espulso nel luglio dello scorso anno, quando era stato imbarcato all’aeroporto di Orio al Serio su un volo diretto in Albania.

Il giovane era poi tornato clandestinamente in Italia e quindi di nuovo espulso a novembre a Brindisi. Dopo l’arresto, era stato però rimesso in libertà. Fino a ieri, quando è stato scoperto che aveva iniziato una nuova carriere criminale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.