BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brancaleoni: Bergamo polo d’eccellenza delle valvole industriali video

Maurizio Brancaleoni, presidente del Comitato Scientifico IVS, spiega l'importanza di questa edizione e del congresso internazionale che si apre martedì 26 maggio alla Fiera di Bergamo. E rimarca: "E' un Made in Italy che deve mostrarsi e rivendicare con orgoglio la propria eccellenza".

Maurizio Brancaleoni, presidente del Comitato Scientifico IVS, spiega l’importanza di questa edizione e del congresso internazionale che si apre martedì 26 maggio alla Fiera di Bergamo.

Presidente perché è così importante questo appuntamento di IVS a Bergamo?

"Bergamo rappresenta per noi un polo d’eccellenza, perché per una provincia praticamente dedicata alla meccanica e non solo, ci sono numerose aziende che producono valvole di qualità, ma sono in grado di tenere alto il livello di esportazione. Ne posso citare alcune dalla Omb, dalla Bfe, dalla Star litgh, queste sono alcune delle aziende che hanno un momento di eccellenza per il mondo industriale e sono un esempio per altre regioni italiane dove ci sono altrettante realtà molto interessanti".
E’ il riscatto di un Made in Italy che non ha il coraggio, che non osa mostrare il proprio valore?
"Questo è uno dei punti sui quali mi piace battere i pugni sul tavolo. In effetti il mondo dell’industria italiana, a volte, non vuole o non sa presentarsi in maniera corretta sul mondo intero. Il Made in Italy delle valvole industriali deve essere gratificato ma anche farsi conoscere e la manifestazione di Bergamo sarà il primo passo in questa direzione".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.