BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Proietti torna a teatro e porta al Creberg “Cavalli di battaglia”

Dopo tre anni di assenza dal mondo del teatro, Gigi Proietti torna a calcare i palcoscenici portando in scena i suoi cavalli di battaglia cn un nuovo tour. Il suo nuovo spettacolo farà tappa al Creberg Teatro di Bergamo martedì 26 maggio.

Più informazioni su

Dopo tre anni di assenza dal mondo del teatro, Gigi Proietti torna a calcare i palcoscenici portando in scena i suoi pezzi migliori con un nuovo tour, intitolato “Cavalli di battaglia”. Lo spettacolo farà tappa a Bergamo martedì 26 maggio e sarà l’occasione per celebrare i 50 anni di carriera dell’attore, regista, comico e cantante romano.

L’appuntamento è alle 21 al Creberg Teatro e si propone come l’ocasione per rivedere dal vivo parte del repertorio di Proietti, le sue pièce più amate dal pubblico, con lo stile che da sempre lo contraddistingue: contaminazione di generi, con parti recitate e cantate.

Ad accompagnarlo ci sarà un gruppo musicale diretto dal maestro Mario VIcari e con la partecipazione di Marco Simeoli e Claudio Pallottini, affezionati attori che oramai da diversi anni accompagnano Proietti nei suoi spettacoli rigorosamente scelti fra gli ex allievi del suo famoso “Laboratorio”. Tutti ormai professionisti affermati, ma sempre con la voglia di divertirsi, ogni tanto, a recitare insieme al loro maestro i brani del suo vasto repertorio.

Fanno parte dello spettacolo anche le due figlie di Gigi Proietti, Susanna e Carlotta, che sorprenderanno il pubblico sia per le loro qualità vocali, sia per la vis comica.

Creberg Teatro è a Bergamo in via Pizzo della Presolana. Per avere ulteriori informazioni è possibile cgiamare il numero 035 343251 oppure consultare il sito www.crebergteatrobergamo.it/portfolio-view/proietti/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da to

    Spettacolo eccezionale. Erano anni che non ridevo così
    Grazie Gigi