BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ultimo Chievo-Atalanta fu deciso da una magia di Moralez – Il video

Un successo che sperano di bissare domani gli uomini di Reja, anche per allungare la striscia positiva contro i clivensi. L'Atalanta è attualmente imbattuta negli ultimi quattro confronti con il Chievo in Serie A (due vittorie e due pareggi)

Più informazioni su

Il pomeriggio del 5 ottobre resterà uno dei più memorabili per Maxi Moralez e per la sua avventura con la maglia nerazzurra. Il fantasista argentino illuminò quel sabato autunnale di Verona con una magia che stese il Chievo e regalò all’Atalanta la prima vittoria in casa dei gialloblu.

Il Frasquito, senza pensarci due volte, si catapultò su un pallone vagante in area veronese, e con una splendida girata volante insaccò il pallone che valse i tre punti per gli uomini allora guidati da Colantuono. Era il primo successo in terra veneta contro la seconda squadra della città dell’Arena, dopo quattro pareggi e quattro sconfitte. 

Guarda il video:

Un successo che sperano di bissare domani gli uomini di Reja, anche per allungare la striscia positiva contro i clivensi. L’Atalanta è attualmente imbattuta negli ultimi quattro confronti con il Chievo in Serie A (due vittorie e due pareggi). I veronesi, inoltre, hanno vinto soltanto una delle ultime sette sfide con i nerazzurri. Nelle partite al Bentegodi il Chievo ha concesso più di un gol ai bergamaschi soltanto in un’occasione (due nel novembre 2006).

Domenica scorsa sia Chievo che Atalanta hanno trovato la sconfitta dopo essere rimaste imbattute per sei giornate di fila. I gialloblu non perdono al Bentegodi dal 1º febbraio (1-2 con il Napoli): da allora, tre successi e quattro pareggi tra le mura amiche in campionato.

Gli uomini di Reja non perdono invece da cinque trasferte: quattro pareggi consecutivi, seguiti dalla vittoria di Palermo.

Chievo e Atalanta sono le due formazioni che hanno pareggiato più partite per 0-0 in questo campionato (sei ciascuna).

L’Atalanta è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio, 27. Tuttavia, avrà di fronte il Chievo, che è quella che ne ha recuperati meno dopo essere andata sotto nel punteggio (quattro).

Germán Denis è il giocatore che ha mandato più volte un compagno al tiro (37) senza fornire però alcun assist vincente. Giuseppe Biava ha effettuato tre salvataggi sulla linea di porta, più di ogni altro giocatore in questa Serie A. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.