BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ancora più vita”, tra trulli e cinema: il nuovo romanzo di Angelo Roma

Martedì 26 maggio all’Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo, l'autore Angelo Roma con il filosofo Mauro Ceruti prersenterà il nuovo romanzo.

Ostuni, i trulli, la campagna, un bambino. E poi… la vita. Col suo snodarsi di difficoltà, di tristezze, di gioie. Con la sua eccezionale normalità.

E’ questo in estrema sintesi il cuore del romanzo di Angelo Roma, docente, giornalista e scrittore nato a Brindisi e residente a Bergamo: "Ancora più vita" (Mondadori).

Una terra amatissima, a cui ritornare, una mamma speciale (come son tutte le mamme, ma la sua un po’ di più), la crescita, le opportunità colte al volo, anche se con fatica, l’approdo a Roma. E il cinema, il sogno, la bravura. Tutto narrato con una semplicità d’altri tempi. 

Martedì 26 maggio alle 17.45 all’Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo, Angelo Roma con il filosofo Mauro Ceruti, il sindaco Giorgio Gori e il direttore della libreria Buona Stampa Claudio Calzana, racconterà genesi e costruzione del romanzo che inizia così: "Quel trullo magico è l’unico posto al mondo in cui, ancora oggi, mi sento a casa. L’unico posto in cui sento la presenza nell’aria di qualcosa d’irresistibile, d’incomprensibile. Se rinascessi, vorrei rinascere lì. Nello stesso identico modo, con le stesse difficoltà di poi. Protetto dall’amore di quella compatta e chiassosa famiglia, da quel fazzoletto di terra e cozzi…".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Silvia A.

    Sarà un success, ne sono sicura.
    L’unica cosa che mi rammarica è di non poter essere presente Martedì causa……polmonite :-/
    Sarò sicuramente lì con il pensiero.
    Silvia A.