BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna Bergame giochi da tavolo protagonisti all’Edonè

Domenica 24 maggio torna Bergame, il più grande evento ludico della provincia di Bergamo giunto quest'anno alla quinta edizione, che coinvolge appassionati di giochi da tavolo di ogni genere e semplici curiosi che vogliono avvicinarsi a questo mondo affascinante e tutto da scoprire.

Più informazioni su

Domenica 24 maggio dalle 10 alle 20 all’Edoné di Redona torna Bergame, il più grande evento ludico della provincia di Bergamo giunto quest’anno alla quinta edizione, che coinvolge appassionati di giochi da tavolo di ogni genere e semplici curiosi che vogliono avvicinarsi a questo mondo affascinante e tutto da scoprire.
Bergame riunisce diverse realtà del settore ludico della provincia Bergamo e non solo, che i visitatori potranno conoscere direttamente durante l’intera giornata. Sui 40 tavoli delle diverse aree di gioco sarà possibile sperimentare senza sosta giochi da tavolo di ogni genere. La proposta è variegata e adatta a un pubblico di tutte le età e di tutti i gusti, dai giovani agli adulti, dai bambini alle famiglie.

Le aree di gioco:

Ludoteca

Saranno presenti una ludoteca libera per giochi da tavolo, di ruolo e miniature, le associazioni Ludus In Fabula, L’Altra Parte, Terre Ludiche, Imprevisti & Probabilitá, la ludoteca Pollicino e i Ludonauti.

Giochi per bambini e famiglie

Questa sezione sarà curata dalla cooperativa Alchimia.

Creatori di giochi

Autoproduttori provenienti dalla provincia di Bergamo e da alcune città del Nord Italia proporranno ai visitatori le loro migliori creature: divertitevi cercando di battere gli autori stessi!

Prototipi inediti

Appassionati ludici metteranno a disposizione dei visitatori prototipi in differenti fasi di realizzazione, a pochi passi dalla pubblicazione, in stato avanzato di test o ancora in embrione: testateli ed esprimete le vostre impressioni!

Torneo Ticket to Ride

Promosso da Elysium e valido per il campionato nazionale A disposizione magliette in tiratura limitata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.