BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Silvio Albini nominato dal presidente Mattarella Cavaliere del Lavoro

Bergamo ha un nuovo Cavaliere del Lavoro: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato Silvio Albini, 59 anni, presidente e amministratore delegato del Gruppo Albini, presidente di Milano Unica.

Bergamo ha un nuovo Cavaliere del Lavoro: Silvio Albini. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha nominato con altri 24 imprenditori di successo. Silvio Albini, 59 anni, è presidente e amministratore delegato del Gruppo Albini e presidente di Milano Unica. Il Cotonificio Albini, cuore del Gruppo Albini, è stato fondato nel 1876, ed oggi è guidato dalla quinta generazione della famiglia. Il Gruppo Albini produce tessuti per camiceria con quattro brand, in grado di soddisfare tutti gli stili, dallo sportivo a quello più classico.

  Nel 1992 Albini acquisisce due storici marchi inglesi, Thomas Mason e David & John Anderson, che ne rafforzano il profilo internazionale. Oggi gli otto stabilimenti tecnologicamente all’avanguardia, di cui tre all’estero, garantiscono una produzione di alta qualità con oltre 20 mila varianti di tessuto. Fattura 130 milioni di euro, con una quota di export del 70% in 80 Paesi e oltre 1.300 dipendenti. Silvio Albini è anche presidente di Milano Unica ed è stato già vicepresidente di Confindustria Bergamo.

E’ anche componente del Consiglio di Amministrazione della Banca Commercio e Industria del Gruppo Ubi Banca.

Ecco gli altri Cavalieri del Lavoro: Michele Alessi Anghini, Paola Artioli, Sonia Bonfiglioli, Aldo Braca, Enrico Colavita, Stefano Dolcetta Capuzzo, Domenico Favuzzi, Fabrizio Freda, Vito Fusillo, Fabio Gallia, Alessandro Mauro Massimo Goppion, Enrico Loccioni, Claudio Luti. Luigi Luzzati, Vainer Marchesini, Sebastiano Messina, Pier Luigi Moretta, Giuseppe Natale, Lorenzo Pinzauti, Lorenzo Sassoli de’ Bianchi, Inge Schoental Feltrinelli, Luca Tomassini, Pierluigi Zappacosta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Erzebio

    Grande Silvio, congratulazioni di cuore!
    Sei un esempio per tutti noi imprenditori del mondo tessile, un mondo dimenticato e dato per morto da tutti i governi degli ultimi anni. Bravo!
    Erzebio

  2. Scritto da giuliopanza

    Dottor Silvio Albini, congratulazioni per questo riconoscimento ampiamente meritato.
    E’ ancor più stimolante collaborare con Lei e la sua Azienda per dare il massimo e ottenere risultati sempre migliori.
    Giulio Panza