BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prof in carrozzina senza paga, Carnevali: interrogherò il ministero

Elena Carnevali, deputata del Partito democratico, ha deciso di interessarsi alla situazione del professore che insegna a Gazzaniga e che non riceve lo stipendio da mesi perché in carrozzina, obbligato dalla sclerosi multipla.

Elena Carnevali, deputata del Partito democratico, ha deciso di interessarsi alla situazione del professore di meccanica che insegna all’istituto Val Seriana di Gazzaniga e che non riceve lo stipendio da mesi perché in carrozzina, obbligato dalla sclerosi multipla.

Il caso, segnalato da Bergamonews giovedì (leggi), approda dunque in Parlamento con un’interrogazione dell’onorevole bergamasca: "Mi sono informata, c’è un contratto firmato dal docente, è evidente che c’è qualcosa che non va. Ed importate fare chiarezza. Per questo mi rivolgerò direttamente al ministero dell’Istruzione".

La complicata vicenda di A.D.M., originario di Termoli (in provincia di Campobasso), colpito dalla sclerosi multipla e obbligato a muoversi su una sedia a rotelle ma che ha intatte le capacità cognitive e quindi quelle di insegnare, potrebbe registrare una svolta.

Intanto il professore, che è seguito da un gruppo di avvocati dell’Aism, è stato convocato per una visita medica a Milano, visita che sarà effettuata da una commissione e il timore è che sia per giustificare il mancato pagamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.