BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nissan e Fcs Mobility presentano il primo mezzo da lavoro a zero emissioni

Dal 22 al 24 maggio, grazie alla bergamasca Fcs Mobility, al Festival dell'Ambiente sul Sentierone sarà possibile provare l'unico mezzo da lavoro a zero emissioni di dimensioni compatte in grado di trasportare in contemporanea fino a 2 pallet.

Al Festival dell’Ambiente, dal 22 al 24 maggio sul Sentierone, grazie a Fcs Mobility sarà possibile provare l’unico mezzo da lavoro a zero emissioni di dimensioni compatte in grado di trasportare in contemporanea fino a 2 pallet.

Ideale per l’accesso nelle Ztl e la consegna delle merci in modo sostenibile, il nuovo e-NV200 di Nissan è il prodotto più innovativo sul mercato, in grado di supportare commercianti, aziende di logistica e tutti coloro che lavorano all’interno delle zone a traffico limitato, anche in assenza di adeguate reti di ricarica.

E’ qui che entra in scena easy, il primo sistema integrato europeo di gestione e consulenza della mobilità elettrica, nato dalla collaborazione in reciproca esclusiva commerciale tra Nissan, già leader mondiale nel settore elettrico con oltre 165.000 veicoli a zero emissioni venduti nel mondo, e FCS Mobility, smart company bergamasca con trentennale esperienza nel comparto dell’energia elettrica e dal 2012 specializzata nell’integrazione e gestione delle risorse energetiche e delle soluzioni tecnologiche per la ricarica dei mezzi da fonti rinnovabili.

EASY è in grado, per la prima volta, di integrare in un’unica attività, attraverso personale specializzato, la consulenza energetica, quella economica, la scelta del mezzo elettrico e delle tecnologie di ricarica, l’installazione, la formazione alla guida ecologica e molto altro ancora. Un unicum consulenziale e commerciale in grado di supportare le aziende e i privati prima e dopo il passaggio alla mobilità a zero emissioni.

Oltre all’e-NV200, dal 22 al 24 maggio saranno presenti sul Sentierone la LEAF, l’auto 100% elettrica di casa Nissan, e le innovative soluzioni tecnologiche che semplificano il processo di ricarica dei veicoli a zero emissioni.

Passare all’elettrico risulta più agevole grazie ad EASY, integrando insieme tutte le attività del processo di fornitura con le tecnologie di ricarica ed installazione proprie del veicolo a zero emissioni. Maggiore sicurezza per chi sceglie la gamma Nissan, un unico interlocutore, offerte trasparenti in tutta Italia e vantaggi economici e procedurali senza precedenti, grazie anche all’estensione di garanzia sulle tecnologie di ricarica dei veicoli Nissan.

L’unione tra Nissan e l’azienda bergamasca FCS Mobility presuppone un’accelerazione verso la mobilità sostenibile a favore soprattutto delle aziende private e pubbliche, delle amministrazioni comunali e, più in generale, di chiunque abbia compreso che l’energia elettrica, meglio se generata da fonti rinnovabili, rappresenta non solo una soluzione al contenimento delle emissioni nocive per la qualità dell’aria che respiriamo, ma un modello virtuoso “FACILE”.

EASY è garantito da Nissan, leader mondiale nella vendita dei veicoli elettrici, e da FCS Mobility, un’azienda bergamasca d’eccellenza che integra e gestisce l’energia elettrica applicata alla mobilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.