BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il grande golf a Stezzano col campione orobico Costantino Rocca

Il campione di golf bergamasco Costantino Rocca nel pomeriggio di sabato 23 maggio sarà presente nella postazione allestita dal Golf Club Bergamo L’Albenza presso la piazza centrale de Le Due Torri per parlare del suo evento in programma il 15 giugno prossimo: Il Rocca Day.

Più informazioni su

Sabato 23 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la piazza centrale del centro commerciale di via Guzzanica si terrà infatti il primo atto ufficiale del “Rocca Day”. Il campione di golf bergamasco Costantino Rocca nel pomeriggio di sabato 23 maggio sarà presente nella postazione allestita dal Golf Club Bergamo L’Albenza presso la piazza centrale de Le Due Torri per parlare del suo evento in programma il 15 giugno prossimo: Il Rocca Day. Una giornata, quella del 15 giugno, da vivere presso il Golf Club Bergamo L’Albenza di Almenno San Bartolomeo, dove Costantino è cresciuto, a stretto contatto con il grande Rocca. Il pomeriggio di sabato 23 maggio a Le Due Torri sarà invece una ghiotta occasione per conoscere in anteprima il programma della manifestazione, ma soprattutto per incontrare il grande campione, a disposizione per autografi, foto ricordo e per scambiare quattro chiacchiere con i presenti.

Ma non solo. Costantino Rocca darà anche suggerimenti a chi vuole avvicinarsi al mondo del golf sfoggiando alcuni suoi colpi da maestro all’interno del pallone-simulatore della Federazione Italiana Golf, allestito in galleria già a partire dal pomeriggio di venerdì 22.

Il Centro Commerciale Le Due Torri è anche partner ufficiale del “Rocca Day” e come tappa di avvicinamento all’evento, curato dalla “Rocca Golf Ambition”, ha deciso così di organizzare all’interno del centro commerciale, con l’aiuto de L’Albenza, una quattro giorni di golf (22, 23, 29 e 30 maggio). Nella postazione del golf club allestita a Le Due Torri nei due fine settimana dal 22-23 e del 29-30 maggio ci sarà anche il pallone-simulatore della Federazione, dove i migliori golfisti del Golf Club Bergamo L’Albenza saranno a disposizione dei golfisti esperti, ma anche dei neofiti che potranno esercitarsi e conoscere alcuni fondamentali di questo sport. Costantino Rocca vanta 5 vittorie nell’European Tour ottenute tra il 1993 ed il 1999, tra le quali spicca il trionfo nel Volvo PGA Championship del 1996. Storico anche il suo 2º posto al British Open del 1995, in cui fu sconfitto solo al play-off dallo statunitense John Daly sull’Old Course di St. Andrews, uno dei "templi" del golf. Il colpo dalla strada sulla 71ª buca e il lunghissimo putt imbucato sulla 72ª ed ultima buca dei giri regolari sono ancora oggi ricordati dagli appassionati di tutto il mondo.

Primo italiano a giocare per l’Europa nella Ryder Cup, ha al suo attivo tre partecipazioni alla Ryder Cup (1993, 1995, 1997): di questo torneo, memorabili sono l’Hole in One ottenuto nel 1995 e la vittoria nel singolo contro Tiger Woods nell’edizione del 1997 in Spagna. Per vedere e conoscere da vicino il grande Costantino Rocca l’appuntamento è per sabato 23 maggio a partire dalle ore 15.00 a Le Due Torri shopping center.

Per info www.leduetorri.net e www.costantinorocca.it. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.