BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Francesco Iorio nominato direttore generale della Popolare di Vicenza

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza ha deliberato all’unanimità l’assunzione a decorrere dal primo giugno 2015 di Francesco Iorio come Direttore Generale cooptandolo anche nel Consiglio di Amministrazione con il ruolo di Consigliere Delegato.

Era nell’aria, le indiscrezioni mai smentite trovano ora conferma: il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza ha deliberato nella giornata di venerdì 22 maggio all’unanimità l’assunzione a decorrere dal primo giugno 2015 di Francesco Iorio come Direttore Generale cooptandolo anche nel Consiglio di Amministrazione con il ruolo di Consigliere Delegato. Iorio era direttore Generale e di Consigliere di Gestione di Ubi Banca. Il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Vicenza formula al nuovo Consigliere Delegato e Direttore Generale gli auguri di un proficuo lavoro al servizio dell’Istituto, dei suoi Clienti e Soci, in stretta collaborazione con i dirigenti e i dipendenti tutti della Banca Popolare di Vicenza.

FRANCESCO IORIO

Francesco Iorio, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in indirizzo Economico Bancario presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha una pluriennale esperienza in primarie società bancarie e assicurative, oltre ad aver collaborato con società di consulenza, quali Accenture e Bain & Company. Dal 2002 al 2003 è stato Vice Direttore Generale e Responsabile Direzione Commerciale del Gruppo Banca Popolare Commercio e Industria e, con la nascita del Gruppo BPU Banca, ne è diventato Vice Direttore Generale, ricoprendo anche l’incarico di Responsabile dell’Area Commerciale e delle Politiche Creditizie di Gruppo fino al 2007. Dal 2007 al 2009 è stato Vice Direttore Generale di UBI Banca S.c.p.A. e Responsabile della Macro Area Commerciale. Dal 2009 al 2012 è stato Condirettore e successivamente Direttore Generale della Banca Popolare Commercio e Industria. Da maggio 2012 è stato Direttore Generale di UBI Banca e dall’aprile 2013 Consigliere di Gestione dell’istituto bancario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andy baumwolle

    probabilmente stufo delle pantomime bergamasche e dei riti di questa città se ne è andato o meglio è riuscito a scappare
    Buon per lui e un bell esempio per tutti coloro che intendono scappare da questa realta

    1. Scritto da poca memoria

      … è vero aveva fatto bene anche in puglia