BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ferretticasa Bioedilizia presenta “Bonate più” Domenica l’open day

Ferretticasa presenta il complesso residenziale “Bonate più”: il primo realizzato interamente in Bioedilizia. Open Day: domenica 24 maggio dalle 11 alle 19 al cantiere di via Piave a Bonate Sopra.

Per Ferretticasa la salute ed il comfort degli ambienti sono aspetti fondamentali del costruire, dall’ideazione alla realizzazione del progetto: materiali naturali ed ecocompatibili, impianti che sfruttano le energie rinnovabili, ampi spazi verdi a servizio degli immobili sono le cifre delle proposte residenziali dell’azienda, sempre più orientata alla bioedilizia.

Tutte le unità immobiliari del nuovo cantiere Bonate Più, il primo interamente realizzato in bioedilizia, sono progettate e costruite riducendo al massimo l’impatto sull’ambiente, grazie all’utilizzo di particolari materiali costruttivi, accorgimenti architettonici e tecnologie che puntano a un maggior risparmio energetico e ad una minore dispersione di risorse. Per Ferretticasa vivere in una casa ecologica non è solo un bene per la natura, ma anche un benessere per chi ci abita e la vive giorno dopo giorno.

Il cantiere Bonate Più è costruito con strutture prefabbricate in legno, realizzate in collaborazione con Marlegno, materiale senza uguali sul fronte del risparmio energetico. Grazie al suo potere termoisolante, all’inerzia termica e all’igroscopia, è possibile un taglio dei costi energetici tanto da portare l’intero complesso alla classe energetica A, consentito anche dall’impiego di pompe di calore ariacqua ad alto rendimento, abbinate a impianti fotovoltaici.

Le scelte costruttive e tecnologiche consentono così una riduzione dei costi di esercizio fino al 30%, senza rinunciare ai massimi standard costruttivi e di finiture, con materiali durevoli nel tempo riducendo al minimo i costi di manutenzione.

L’esperienza nella progettazione abbinata alla conoscenza delle attuali esigenze abitative, ha portato ad un attento studio delle soluzioni tipologiche, delle superfici interne e del verde esterno, realizzando un intervento naturale, versatile e sostenibile.

INFO

Open Day cantiere Bonate Più domenica 24 maggio dalle 11 alle 19 in via Dordo/Via Piave – Bonate Sopra.

www.ferretticasa.it – info@ferretticasa.it – tel. 800-809304

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.