BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bimbo di 5 anni sfama un clochard e fa piangere il ristorante

Josiah, 5 anni appena, ha invitato al ristorante dove era entrato con la mamma, un senzatetto per dargli da mangiare e ha commosso fino alle lacrime gli avventori del locale.

Più informazioni su

Era lì, con la sua mamma, al ristorante. Appena fuori ha visto un clochard, un uomo che chiedeva l’elemosina per mangiare. Ha chiesto alla mamma chi fosse quella persona e dopo aver capito di cosa si trattava, cioè di un uomo senza una casa, colpito e stupito ha voluto dargli da mangiare. Così l’ha invitato a entrare al ristorante e a sedersi al suo tavolo, tra lo sguardo stupito degli stessi camerieri che non si sono avvicinati. A quel punto è andato lui stesso a prendere il menu per portarlo al senzatetto. 

Sembra una storia di generosità senza troppe pretese e non proprio degna d’attenzione. Se non fosse che il protagonista è un bambino, un sensibile bambino di 5 anni appena: Josiah Duncan dell’Alabama, come racconta la CNN. 

Un bambino che con semplicità e umanità ha commosso tutti gli avventori del ristorante fino alle lacrimne quando, insieme all’invitato al tavolo, ha iniziato a recitare la preghiera del ringraziamento.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Raffaele

    I bambini hanno molto da insegnare agli adulti!

  2. Scritto da Umberto

    Quando si dice avere una buona mamma!