BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna Wipe out all’Edoné Un’estate di concerti Ecco tutto il programma

All'Edoné inizia un'estate a tutta musica e non solo. Sport, incontri con le associazioni, cibo e solidarietà sono protagonisti del Wipe out festival, la programmazione estiva 2015.

Più informazioni su

“Ma cosa parti a fare se a Bergamo c’è il mare?” All’Edoné inizia un’estate a tutta musica e non solo. Sport, incontri con le associazioni, cibo e solidarietà sono protagonisti del Wipe out, la programmazione estiva 2015. Fino alla terza settimana di settembre al centro giovanile di via Gemelli a Redona saliranno sul palco tantissime band.

Il festival lungo un’estate prende il via venerdì 29 e sabato 30 maggio 2015 con la serata di inaugurazione. Ci saranno Maria Antonietta, Amy Lavere + Will Sexton, Nena & the Hillbilly Heroin.

“Edoné è un’esperienza di successo – ha spiegato il sindaco Giorgio Gori durante la presentazione della programmazione -. I giovani vengono volentieri, si trovano, ascoltano musica, si integrano nelle attività delle associazioni. Molti imparano a lavorare, che non è banale. Il Wipe ut segna l’ingresso di quindici ragazzi che entrano in forza nella squadra di Edoné e si prenderanno la responsabilità di gestirlo direttamente. Questa esperienza può essere generativa di altre situazioni, per rianimare altri luoghi della città”.

“Stiamo cercando di portare avanti uno spazio gestito da giovani per giovani – commenta Tommaso Fumagalli di Edoné -. Il processo di espansione che stiamo vivendo ha come finalità creare lavoro per il territorio. Abbiamo scelto di fare il salto di qualità, anche perché è il nostro ultimo bando di gestione quindi vogliamo farci un regalo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gianba

    Vi fa così SCHIFO usare la lingua ITALIANO oppure vuole essere un messaggio SELETTIVO

    1. Scritto da Leonardo

      Vi fa così SCHIFO imparare quel minimo di inglese base che magari vi può servire a fare meno figure barbine quando viaggiate fuori dal paesello?

      1. Scritto da da vinci

        Scusi ma che cosa c’entra? Qui siamo in Italia o no? O mi vuol dire che la musica o è inglese oppure non è? E allora a maggior ragione non sono d’accordo.