BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tifosi bianconeri a caccia del biglietto Juve-Barca: prezzi, pacchetti e… truffe

Sono tantissimi (anche a Bergamo) i sostenitori juventini che stanno cercando i tagliandi per assistere alla finale di Berlino. Le prevendite si sono aperte giovedì 21 maggio alle 12: ecco modalità di acquisto, prezzi e pacchetti. Ma attenzione alle tantissime truffe che sono già iniziate su internet.

La Juventus il prossimo 6 giugno si giocherà la finale di Champions League. Quale regalo migliore per un tifoso della Vecchia Signora se non un biglietto per la partitissima di Berlino? E’ proprio questo, infatti, il sogno di tutti i tifosi: vedere la propria squadra del cuore dal vivo in una finalissima della massima competizione europea. Ma attenzione, perché i costi altissimi e le truffe (tantissime) sono in agguato.

La corsa per accaparrarsi i tagliandi tanto desiderati è ufficialmente iniziata giovedì 21 maggio alle 12 sull’unico canale ufficiale autorizzato alla vendita degli stessi, www.berlino2015.it: dei 19.550 biglietti che la Juventus ha ricevuto dalla Uefa, la quasi totalità (19mila) saranno, infatti, in vendita su questo sito, creato da Francorosso. Per una settimana solo gli abbonati potranno partecipare alla caccia al ticket, dopodiché, dal 28 maggio, la società bianconera rimetterà in vendita agli stessi prezzi e con le stesse modalità (si passa sempre dal pacchetto Francorosso), gli eventuali posti avanzati. La speranza di chi confida in poche prelazioni esercitate è debole.

Cos’è il pacchetto Francorosso? Consiste nel biglietto per entrare allo stadio più il viaggio per la capitale tedesca. I tagliandi hanno varie tipologie di costi: 70, 160 o 280 euro. Per recarsi a Berlino, invece, esistono due possibilità: l’aereo va dagli 800 ai 1000 euro mentre il tragitto in autobus ne richiede 500. Insomma, meno di 600 euro è impossibile spendere, ma il pernottamento non è contemplato. La spesa media per seguire la finalissima di Champions si dovrebbe dunque aggirare intorno agli 800-1.000 euro.

Sarà ovviamente possibile aggirare il pacchetto Francorosso con tutti i rischi del caso: i voli hanno prezzi abbastanza alti e gli hotel non sono da meno. Il viaggio in auto? Porterebbe un piccolo risparmio se la spesa fosse divisa tra tre-quattro persone, ma si tratterebbe comunque di un viaggio molto lungo (da Bergamo sono 1.100 chilometri tondi tondi, circa 12 ore di viaggio) per una spesa che si dovrebbe aggirare tra i 200 e i 250 euro (per benzina e pedaggi vari).

A questo punto, questi ultimi temerari dovrebbero procurarsi il tagliando per vie traverse e su internet impazzano le offerte. Viagogo offre tagliandi da 1.884,99 euro a salire fino a 3.740. Su Ticketbis per un ingresso allo stadio si arriva addirittura a 30mila euro. Attenzione, però, perché altro non è che la nuova frontiera del bagarinaggio. Chi ha comprato i biglietti sul sito Uefa, che ne ha venduti 6mila dal 5 al 23 marzo tramite sorteggio, può puntare a rimetterli in vendita online per speculare. La Uefa ha dato un chiaro avvertimento: “Non fidatevi di venditori non autorizzati, agenzie e siti web. Allo stadio verrà verificata l’identità del possessore”. Dunque, occhi aperti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vamos

    4 coppe dei campioni, 23 scudetti, 11 supercoppe…. chi continua la poesia? Forza Barcellona!

  2. Scritto da gigi

    31 scudetti, due coppe campioni…chi scrive il resto della poesia ?

    1. Scritto da Soda Caustica

      …la serie B.

    2. Scritto da plebani jacopo

      caro gigi, sarà anche vero. Ma è questo il motivo per cui moltissimi italiani odiano la vostra squadra. Io personalmente vi faccio un grosso in bocca al lupo per la finale, ma un po’ meno arroganza e boriosità non guasterebbe…

  3. Scritto da 081

    Aspetto l’articolo del bergamasco che perderà il portafogli a Berlino…

    1. Scritto da Giulio

      io abbonato da anna alla Juventus a Berlino ci sarò…. A costo di sborsare 5000€ quindi che problema ci sarebbe? Chiedo soldi a lei?

      1. Scritto da 081

        Con i suoi soldi può farci ciò che le pare. Il mio commento non era riferito a quello, bensì a tutt’altro (gli smarrimenti dei portafogli dei bergamaschi in giro per lo stivale)…difficile leggere, vero?

      2. Scritto da paolo

        soldi sprecati…contento tu?