BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Perofil decolla a Orio e inaugura il primo store all’aeroporto Il Caravaggio

Perofil taglia il nastro del suo primo store la cui location non poteva avere scelta migliore. Si trova infatti nella nuova area Partenze dell’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio.

Perofil taglia il nastro del suo primo store la cui location non poteva avere scelta migliore. Si trova infatti nella nuova area Partenze dell’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio. La scelta della location, oltre che essere strategica, è simbolica: “L’aeroporto di Bergamo – spiega Alberto Perolari, Amministratore Delegato di Perofil spa – offre rotte verso il mondo intero e ben rappresenta la realtà della nostra azienda. Perofil distribuisce da Bergamo in 60 Paesi del mondo ed è presente nei più importanti Department Stores con i suoi marchi. Guardare al mondo non ci ha mai fatto dimenticare la fedeltà alle nostre origini bergamasche, che risalgono al 1910, e ad un modo di intendere il lavoro radicato nella tradizione della città di Bergamo”. E a rappresentanza di ciò c’è perfino una scelta architettonica nel negozio: la pavimentazione è realizzata in gres effetto ceppo bergamasco che deriva dalle pietre presenti alle falde del Monte Clemo e sul lago d’Iseo.

Spiega Monica Moscheni, Marketing and Communication Manager di Perofil spa: “La pavimentazione ha una suggestione a km 0 e, oltre che essere un tributo al contesto storico e architettonico di Bergamo, rappresenta l’impegno etico ed ecologico che da sempre è nel DNA dell’azienda”.

L’apertura è prevista per martedì 26 maggio 2015.

“Ogni dettaglio è stato concepito per regalare al consumatore un’emozione, un ricordo particolare, quindi una shopping experience – continua Monica Moscheni – La società Venus di Verona, specialista di visual marketing, ha collaborato con noi nello studio della strategia di visual del punto vendita. Anche il mood del negozio ovviamente ha un ruolo fondamentale”.

Spiega Marcella Bonacina, l’architetta bergamasca scelta da Perofil per lo sviluppo dell’intero progetto: “Abbiamo cercato di ricreare uno scenario domestico, caldo e accogliente, che richiamasse l’idea del guardaroba: il legno naturale e le pareti rivestite in tessuto effetto lino. Anche il progetto illuminotecnico partecipa alla creazione d’identità dello spazio: la luce non è stata distribuita in modo omogeneo, ma è diretta con note di accento sui capi esposti e diffusa al centro negozio per creare un ambiente morbido, senza eccessi luminosi (il tutto con attenzione alla natura delle sorgenti luminose, tutte a led a risparmio energetico elevato)”.

Saranno presenti le collezioni di tutti i marchi dell’azienda: underwear, nightwear e sockswear maschili di Perofil dal 1910 Cose da Uomini, underwear fashion di Ermenegildo Zegna, underwear e beachwear uomo Bikkembergs e la lingerie femminile di Luna di Seta Milano.

“Il nuovo store di Perofil è una bella sfida che abbiamo deciso di affrontare – Conclude Doriano Serafini, Direttore Commerciale di Perofil spa – per intraprendere un approccio moderno di gestione della distribuzione che avvia un percorso strategico di sviluppo”.

PEROFIL, L’AZIENDA

Perofil, storica azienda italiana con sede a Bergamo, fondata nel 1910 dalla famiglia Perolari, è un marchio leader di intimo, pigiami, homewear, vestaglie, calze e fazzoletti maschili. Perofil, che conta 90 dipendenti e ha realizzato nel 2014 un fatturato di 16 milioni di Euro, distribuisce in 60 Paesi anche con il marchio di lingerie femminile di alto livello, Luna di Seta Milano e con il brand Ermenegildo Zegna Underwear con cui ha siglato un accordo di licenza per la realizzazione e la distribuzione dell’underwear, loungewear e sockswear; oltre che con Dirk Bikkembergs per cui crea, produce e distribuisce in licenza le linee underwear, loungewear, sockswear uomo e junior e beachwear uomo, donna e junior.

Perofil è un’azienda che negli anni è divenuta il marchio specializzato di intimo e pigiameria maschile basandosi su tre valori: innovazione, qualità e sostenibilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tino

    Abbiamo Aziende d’altissimo livello, ci distinguiamo sempre, siamo Bergamaschi DOC