BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Popolare di Vicenza scippa ad Ubi Banca il direttore generale Iorio

Francesco Iorio, attuale direttore generale di Ubi Banca, sarebbe in cima alla lista dei papabili per diventare direttore generale della Banca Popolare di Vicenza dopo l'uscita di Samuele Sorato.

La Banca Popolare di Vicenza si appresterebbe a scippare al gruppo Ubi Banca il direttore generale Francesco Iorio, 47 anni. Le indiscrezioni che da qualche giorno animano il mercato non trovano smentita da parte di piazza Vittorio Veneto a Bergamo e quindi confermerebbero come Iorio sarebbe in cima alla lista dei papabili per dirigere la Vicenza, dopo l’uscita improvvisa del direttore generale Samuele Sorato.

Francesco Iorio, classe 1968, è uno dei più giovani e apprezzati banchieri italiani e proprio il dato anagrafico starebbe giocando a suo favore, permettendogli di sorpassare l’altro candidato forte, Divo Gronchi. Il nome dell’attuale amministratore delegato della Cassa di Risparmio di San Miniato non avrebbe infatti incassato il benestare della Bce, non tanto per riserve sulle sue riconosciute competenze professionali quanto per l’età (76 anni) non più verde.

E così, dopo una settimana fitta di ricerche e contatti, il consiglio di amministrazione della popolare avrebbe affidato al presidente Gianni Zonin la delega per chiudere il contratto con il nuovo ad, che sarà ufficializzato in tempi brevi.

Iorio – che potrebbe non essere l’unico volto nuovo nella prima linea di Bpvi – dovrebbe assumere l’incarico verso la metà del mese di giugno per affrontare da subito i temi più caldi del momento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roberto

    si parla anche dell’arrivo di un certo Formigoni

  2. Scritto da gian antonio bonaldi

    Francesco Iorio di sicuro un gran bel professionista che Vicenza guadagna e Bergamo perde…….ma Bergamo presto perdera’ altro !!!

    1. Scritto da Daniela

      Si..il Monte Paschi

    2. Scritto da marco grassi

      seguiranno altri ??

  3. Scritto da giovanni

    La nave affonda i migliori scappano