BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Bmw Kids Tour fa tappa ad Arcene: piccoli piloti protagonisti da Rivoltella

Per il terzo anno il Bmw Kids Tour, il Roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie con l'obiettivo di sensibilizzare i più piccini sulla sicurezza stradale, fa tappa alla concessionaria Bmw Rivoltella di Arcene.

Per il terzo anno il Bmw Kids Tour, il Roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini sulla sicurezza stradale, fa tappa alla concessionaria Bmw Rivoltella di Arcene.

Il Bmw Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti: i bambini partecipanti apprenderanno i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative e al termine del percorso riceveranno la patente Bmw Junior.

I piccoli potranno dar sfogo alla propria creatività disegnando auto di loro fantasia, colorando con i Sabbiarelli o immaginando nuovi percorsi stradali da assemblare con le costruzioni in legno. Si sfideranno su percorsi di abilità con biciclettine e macchinine.

Genitori e bambini potranno anche scoprire come funziona l’officina della concessionaria ed apprendere tutti i segreti delle auto direttamente dal responsabile tecnico e al termine della visita, grazie a un banco di lavoro giocattolo, i bambini potranno ricreare il lavoro in officina.

Gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili Bmw.

L’appuntamento alla concessionaria Bmw Rivoltella di Arcene, in via del Gaggiolo, è per sabato 23 maggio, dalle 15 alle 18.30 e domenica 24 maggio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18: nell’occasione verrà presentata anche la nuova Bmw Serie 2 Gran Tourer.

L’evento è gratuito. Per informazioni potete contattare il reparto Marketing allo 035 4199302.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.