BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Freddo insolito per maggio Sulle cime della Valbrembana scende addirittura la neve previsioni

Chi l'avrebbe mai detto che il 21 maggio, a primavera inoltrata, potesse cadere la neve dal cielo. E' successo sulle cime di Valbrembana e Valseriana a causa del maltempo e della temperature rigide registrate nelle ultime ore. Nelle foto pubblicate da valbrembanaweb.com si possono vedere alcune montagne imbiancate.

Chi l’avrebbe mai detto che il 21 maggio, a primavera inoltrata, potesse cadere la neve dal cielo. E’ successo sulle cime di Valbrembana e Valseriana a causa del maltempo e della temperature rigide registrate nelle ultime ore. Nelle foto pubblicate da valbrembanaweb.com si possono vedere alcune montagne imbiancate.

Il meteo dei prossimi giorni come sarà? Nulla di buono. Nelle prossime ore nuovi temporali attesi al Nord, ma sarà venerdì la giornata peggiore con maltempo al Nordest e sul medio versante adriatico: attenzione particolare ad Emilia Romagna e Marche dove sono attese piogge anche particolarmente intense ed abbondanti, con picchi pluviometrici anche di oltre 100mm e locali criticità idrogeologiche possibili; ancora neve sulle Alpi orientali a tratti fin sotto i 2000m. Acquazzoni e temporali sparsi anche sul resto del Centrosud salvo che sul versante ionico dove prevarranno schiarite e i fenomeni saranno più occasionali; maggiori schiarite favoriranno invece il Nordovest. Tempo invece tutto sommato discreto sulle Isole Maggiori ma attenzione al vento, che soffierà anche forte da Ponente o Maestrale con mari molto mossi o agitati”.

VIDEO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.