BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zogno, misure straordinarie per i cittadini in difficoltà Ecco tutti i provvedimenti

Il Comune di Zogno ha varato una serie di provvedimenti per sostenere i cittadini in difficoltà. Guarda l'infografica con tutte le misure anticrisi varate dall'amministrazione.

Niente addizionale Irpef per chi ha un reddito Isee inferiore ai novemila euro, un fondo anticrisi per sostenere chi ha perso il lavoro, un fondo per gli affitti, riduzione della tariffa rifiuti ai bar che decidono di non tenere le slot machine. Sono solo alcune delle misure messe in campo dal Comune di Zogno per aiutare i cittadini in difficoltà. L’amministrazione ha deciso di varare un intero pacchetto in cui sono comprese tutte le situazioni di debolezza economica e sociale, dalla disoccupazione agli affitti fino alla disabilità. Rispetto allo scorso anno, nonostante i tagli operati dal governo, i servizi sono stati aumentati.

“E’ un momento difficile per le amministrazioni locali – spiega il sindaco di Zogno Giuliano Ghisalberti – ma vogliamo dare un segnale concreto alle famiglie e ai cittadini che purtroppo devono affrontare particolari condizioni di crisi economica o lavorativa. La richiesta è alta, come in tanti altri Comuni, però i nostri provvedimenti sono completi e potenziano un sostegno che già storicamente c’era”.

LE MISURE ANTICRISI DI ZOGNO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.