BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 20 maggio Tra Juve-Lazio, e Il pirata dei Caraibi

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda la partita di calcio tra Juventus e Lazio, match valido per la finale di Coppa Italia Tim Cup 2015. Ecco tutti i programmi.

Su RaiUno, per la prima serata in tv, va in onda la partita di calcio tra Juventus e Lazio, match valido per la finale di Coppa Italia Tim Cup 2015. Il fischio d’inizio, allo stadio Olimpico di Roma, è alle 20.45, mentre i collegamenti da bordo campo e il pre-partita cominceranno a partire dalle 20.30.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano “Chi l’ha visto?” su RaiTre, la soap “Il segreto” su Canale5 e il film di avventura “Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma” su Italia1.

Da segnalare, infine, il meglio del varietà “Made in sud” su RaiDue, il film commedia “Anche gli angeli mangiano fagioli” su Rete4, il talk-show “La Gabbia” su La7 e il reality “S.o.s. Tata” su La7D.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 20.30 va in onda la partita di calcio tra Juventus e Lazio, match valido per la finale di Coppa Italia Tim Cup 2015. Secondo le ultime informazioni, la Juventus dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2, schierando: Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Pereyra; Vidal; Llorente e Tevez. A disposizione, in panchina ci sono: Buffon, Rubinho, De Ceglie, Barzagli, Marrone, Ogbonna, Padoin, Asamoah, Sturaro, Pepe, Coman e Matri. Sono squalificati Marchisio e Morata, mentre risultano indisponibili Caceres e Romulo. La Lazio, invece, dovrebbe giocare con un 4-2-3-1, optando per: Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; e Klose. A disposizione, in panchina ci sono: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Gentiletti, Braafheid, Cavanda, Onazi, Lulic, Cataldi, Keita, Biglia e Djordjevic. Non ci sono squalificati, mentre risultano indisponibili Cana ed Ederson.

– Su RaiDue, alle 21.10 il meglio del varietà "Made in sud", condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Vengono riproposti i momenti più belli dell’ultima edizione del programma, che è terminato martedì 12 maggio.

– Su RaiTre, alle 21.05 "Chi l’ha visto?", trasmissione televisiva dedicata alla ricerca di persone scomparse e all’approfondimento dei casi di cronaca nera irrisolti, condotta dalla giornalista Federica Sciarelli. Nella puntata di questa sera, il programma tornerà a occuparsi del caso riguardante la scomparsa di Guerrina Piscaglia, la mamma di Cà Raffaello di cui non si hanno più notizie dallo scorso 1 Maggio 2014, e analizzerà ancora una volta la figura di Padre Gratien, il religioso finito in carcere con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Nel corso della serata, poi, Federica Sciarelli si occuperà della scomparsa di Emanuele Arcamone. Il giovane venticinquenne studente di ingegneria meccanica che sparì nel nulla l’8 maggio 2013.

– Su Rete4, alle 21.15 il film commedia "Anche gli angeli mangiano fagioli", con Giuliano Gemma e Bud Spencer. Il protagonista, Sonny è campione di catch, Charlie è inserviente in una palestra. Entrambi sognano di fare soldi e, poiché vivono a New York negli anni della grande crisi, non è semplice e finiscono nella criminalità organizzata.

– Su Canale5, alle 21.10 la soap "Il segreto", con Alex Gadea, Maria Bouzas, Selu Nieto, Alejandra Onieva, Ramon Ibarra e Sandra Cervera. In questa puntata, dopo i tentativi inutili di Candela e Gonzalo per cercare di convincere Tristan che Carmen è in realtà sua figlia, la perfida Jacinta farà un passo falso e cadrà in una trappola che la metterà in seria difficoltà. Maria sente di non contare niente alla Villa perchè il marito e la madrina non le hanno detto nulla né della vendita della pasticceria né dell’arresto di Cipriano. Francisca, però, riesce a raggirare la figlioccia. Cipriano è triste per la sua detenzione e in prigione incontra Olmo Mesía. L’uomo racconta per sommi capi la sua storia al compagno di cella e rimane senza parole quando viene a sapere il suo vero nome. I Miranar indicono un Concorso di Tortilla, l’unica cosa capace di sviare l’attenzione di Pedro dagli insetti. Nel frattempo, Don Anselmo e Gonzalo si riavvicinano. Don Diego reclama formalmente il bambino prima di rivolgersi alla legge. Alfonso, ascoltando anche l’avvocato, comunica a Emilia che non hanno altra scelta: devono restituire Alfonsino agli Alvarez-Cienfuegos. Anibal fa ritorno a Puente Viejo e, sebbene abbia scoperto che Rita e Isidro si amano, è deciso a sposare al più presto Rita la quale però pensa di scappare per non sposarsi.

– Su Italia1, alle 21.10 il film di avventura "Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma", con Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley. Il protagonista, Jack Sparrow ha un debito con Davy Jones e la sua ciurma di dannati: ha promesso la sua anima. Deve quindi trovare un modo per salvarsi prima di diventare uno di loro, il che comporterebbe una sofferenza eterna. Naturalmente, non può fare a meno di coinvolgere Will Turner ed Elizabeth Swann… –

Su La7, alle 21.10 il talk-show "La Gabbia", condotto da Gianluigi Paragone. Programma di attualità dedicato alla discussione dei temi di politica, economia e società. Nel corso della serata, oltre ai vari dibattiti in studio con gli ospiti di turno, ci sarà spazio anche per i momenti satirici firmati da Paolo Hendel, Saverio Raimondo e Andrea Rivera. L’attrice Veronica Gentili si proporrà la sua nuova "cinquina" e non mancheranno, infine, i consueti interventi del giornalista Paolo Barnard.

– Su La7D, alle 21.10 il reality "S.o.s. Tata", con le famiglie Volpini, Del Fungo e Bello. Il programma intende aiutare genitori con figli, di età compresa tra 2 e 12 anni, da cui non riescono a farsi rispettare e a cui non riescono a dare un’adeguata educazione. In ogni puntata, le tre tate protagoniste ricevono una chiamata dai genitori "disperati" (quando arriva interrompono le loro attività di svago e si radunano), che richiedono il loro intervento tramite un videomessaggio in cui uno dei genitori parla illustrando le problematiche della famiglia. Poi le tate discutono tra di loro per decidere chi sia la più adatta ad intervenire in quella situazione, in base alla loro esperienza e al loro carattere. La tata va a casa della famiglia, e ha una settimana di tempo per riportare l’ordine nella famiglia.

– Su Mtv, alle 21.15 il reality “16 anni incinta – Italia”. La trasmissione descrive le vicende di ragazze madri incinte dai quattro mesi e mezzo fino ad alcuni mesi di vita del bambino stesso.

– Su Rai4, alle 21.10 il telefilm "Vikings", con Travis Fimmel. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall’attore australiano Travis Fimmel.

– Su Rai5, alle 21.15 va in onda la prima delle 12 puntate della serie "I buongustai dell’arte". Lo storico dell’arte e conduttore della Bbc Andrew Graham-Dixon e lo chef stellato Giorgio Locatelli, italiano che da molti anni vive e lavora a Londra, hanno una passione comune: l’Italia, la sua cultura e le sue tradizioni. Insieme decidono di partire per esplorarla da un capo all’altro, partendo dalla Sicilia e proseguendo lungo tutta la penisola fino alle Alpi, lungo strade poco battute e itinerari artistico-culinari meno noti.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film d’azione "Tentacoli sulla città", con Esai Morales. Lo scienziato Nasa Tom Reynolds, separato dalla moglie, si reca a Seattle per stare con la sua nuova compagna, la tenente di vascello Emma Peterson. Ma i rispettivi figli, Wyatt e Chloe, sembrano non andare d’accordo. La situazione cambia quando un oggetto non identificato viene abbattuto dalle forze armate e precipita nello stretto di Puget (Washington). Inizia così una strana serie di eventi atmosferici che si allargano fino a minacciare l’incolumità degli abitanti. La nuova famiglia dovrà trovare il modo di collaborare insieme per salvare la città, e salvarsi l’un l’altro, prima che sia troppo tardi.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia "Baby mama", con Tina Fey, Sigourney Weaver e Greg Kinnear. La protagonista, Kate ha 37 anni ed è una single di successo con un unico desiderio: un figlio. Scopre però che le possibilità di restare incinta sono per lei estremamente remote. Il suo desiderio di maternità la spinge così a contattare Angie, un’altra donna, di classe sociale inferiore e totalmente diversa da lei, proponendole di "affittarla" per ospitare nel suo ventre quello che sarà il suo bambino. Il patto è fatto e Kate si prepara con scrupolo per il grande evento, quando Angie si presenta a casa, non avendo più un posto dove stare. La convivenza forzata porterà a una serie di situazioni impreviste.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film commedia "Grease 2", con Maxwell Caulfield e Michelle Pfeiffer. Negli anni Sessanta le Pink Ladies sono sempre le ragazze dei T-Birds alla Rydell High School. Ma la bella Stephanie, leader del gruppo, non è soddisfatta: i ragazzi le sembrano troppo superficiali e sogna un tipo speciale. Intanto alla scuola è arrivato un nuovo ragazzo, Michael Carrington, il cugino inglese di Sandy. Il nuovo arrivato non si amalgama bene con i ragazzi più popolari della scuola, ma nei suoi pensieri si fissa subito l’immagine di Stephanie…

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica della fiction "Il commissario Manara 2". La prima stagione della serie inizia con l’arrivo in Toscana, in un paese della Maremma Grossetana, del nuovo commissario, Luca Manara, un tipo anticonformista che, grazie al suo fascino, conquista ogni donna del paese. Qui si trova a lavorare con dei sottoposti un po’ imbranati ma volenterosi, e grazie anche al loro aiuto riesce a risolvere i casi di omicidio che si presentano in ogni episodio.

– Su RaiSport1, alle 20.35 "Basket: Campionato Italiano serie A Beko 2014/15 QdF – gara 2: Dolomiti Energia Trento – Banco di Sardegna Sassari".

– Su RaiSport2, alle 20.30 "Pallamano: Campionato Italiano serie A 2014/15 Finale Scudetto – gara 2: Bozen – Junior Fasano".

– Su Iris, alle 21 il film drammatico "This must be the place", di Paolo Sorrentino, con Sean Penn. Il protagonista, Cheyenne (Sean Penn), un facoltoso ex-divo del rock, ora stanco e svogliato, apprende che il padre, con cui era in disaccordo, è malato e sul punto di morire. Corre quindi da lui nella speranza di riconciliarsi ma arriva troppo tardi. Solo nel periodo che segue realizza quanto ebbe a soffrire il padre – tra i pochi sopravvissuti ad Auschwitz – per mano di un criminale nazista, l’ufficiale delle SS Aloise Lange. Deciso a vendicarlo, e sapendo che l’ex-nazista si nasconde da qualche parte negli Stati Uniti, si mette in caccia. Durante il viaggio però molti incontri e alcuni eventi lo porranno di fronte a un percorso di autocoscienza e di riconciliazione che richiederà, in finale, delle scelte.  

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà “Grand Hotel Chiambretti”. Il proprietario del suggestivo Grand Hotel è Piero Chiambretti che accoglierà protagonisti dello scenario italiano e internazionale. Chiambretti intratterrà i suoi ospiti conversando insieme e curiosando nella loro vita, parlando di professione, ma anche di sogni e passioni, senza trascurare l’attualità.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "Law & Order: Los Angeles", con Skeet Ulrich. Andranno in onda due episodi, intitolati "Golf a tre" e "Plummer park". Nel primo, una giovane promessa del golf femminile viene misteriosamente assassinata. I sospetti ricadono su Chip Jarrow, anch’egli celebre giocatore di golf. Nel secondo, la polizia indaga sull’omicidio di una ragazza di nome Kim Lee. Il primo indiziato risulta essere il fidanzato e convivente, Derrick Joyner, misteriosamente scomparso, ma…

– Su Real Time, alle 21.10 il docu-reality “Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy – Us”, programma in cui vengono documentati i matrimoni assolutamente sfarzosi della comunità gipsy inglese. – Su RaiStoria, alle 21.30 "L’Amante guerriero – Storia e vita di Gabriele D’Annunzio". In occasione del 150esimo anniversario della nascita di Gabriele D’annunzio su RaiStoria viene proposta la visione de “L’Amante guerriero. Storia e vita di Gabriele D’Annunzio”. Nel documentario di Giordano Bruno Guerri, Paola Veneto, Anna Villari vengono raccontate le gesta di una delle figure di maggior rilievo della vita artistica, politica e militare italiana, negli anni a cavallo tra la fine dell’800 e i primi decenni del ‘900.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm "Shameless". Chicago. La serie segue le vicende della disastrata famiglia Gallagher, composta dal padre alcolizzato Frank e dai figli Fiona (la più grande costretta a prendersi cura degli altri fratelli), Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.

– Su Dmax, alle 21.10 il reality "La prova del diavolo". Il programma segue quattro cuochi che hanno a disposizione 25 mila dollari ciascuno e l’opportunità di spenderli per avvantaggiarsi o sabotare il lavoro dei loro rivali.

– Su Agon Channel (canale 33), alle 21.15 va in onda “Americano”, il primo talent dedicato all’affascinante mondo del giornalismo. I concorrenti dovranno misurarsi con le loro abilità giornalistiche e proporre i loro servizi ad una severa e attenta giuria che selezionerà, di volta in volta, i lavori migliori. Ai primi 10 classificati verrà data l’opportunità di partecipare al talent, il vincitore entrerà a far parte della redazione del programma targato Agon Channel. Conduce Tommaso Mattei che sarà anche membro della giuria insieme a Giancarlo Padovan e Giorgia Orlandi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.