BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In arrivo 300 profughi Sindaci della Lega contro l’accoglienza

Il prefetto ha incontro i sindaci della Bassa per verificare la disponibilità ad accogliere nuovi profughi. Secca la risposta dei primi cittadini della Lega Nord.

Sono attesi altri 300 profughi in provincia di Bergamo oltre ai 580 già presenti sul territorio. Il prefetto Francesca Ferrandino ha tenuto il primo incontro dei sindaci per verificare la disponibilità delle amministrazioni ad accogliere le persone in arrivo dall’Africa. Il primo appuntamento ha visto protagonisti i sindaci della Bassa. Tra loro anche Giovanni Malanchini, primo cittadino di Spirano, che non ha risparmiato critiche all’operazione accoglienza. “Al Prefetto abbiamo manifestato l’intenzione di continuare a pensare ai nostri cittadini in difficoltà e non ai presunti profughi / sicuri clandestini. Guerra al Governo che ci tratta come sudditi, facendoci convocare a cose ormai decise. I sindaci della Lega sono rimasti l’ultimo baluardo a difesa del territorio. Tutti gli altri chinano la testa ed obbediscono, fregandosene della propria gente. Al Prefetto ho lasciato 30 curricula da consegnare a Renzi: prima di pensare agli altri, pensi alla disperazione della propria gente, rimasta senza speranza. Se qualche struttura privata decidesse di accogliere profughi sui nostri territori, siamo pronti a contrastarla. Sto preparando un’ordinanza specifica diretta a far rispettare requisiti igienico sanitari: difficile che a Spirano il sindaco chiuda gli occhi come i suoi colleghi di altri partiti. Come me, tutti i sindaci leghisti sono in trincea”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    da quando è iniziata la guerra civile in siria,tutti quelli che arrivano con i barconi vengono definiti profughi di guerra,sia che vengono dalla somalia,eritrea,zaire,,ecc.sono tutti profughi della guerra in siria, che pagano migliaia di euro per il viaggio,ma non si sa chi sarebbe il benefattore,nessun volo organizzato dall’europa viene predisposto per farli venire..della serie:vioi pagate e arricchite le associazioni malavitose che poi al vostro sostentamento pensano i cittadini italiani

  2. Scritto da nino cortesi

    I privati cittadini li assorbirebbero in un batter d’occhio.
    Chiaro?
    Se non ci fossero questi penosi Comuni, Provincie, Regioni e Caritas.

  3. Scritto da Claudio Sessa

    A Malanchini con cordialità mi permetto di segnalare che non sono rimasti solo i sindaci Lega a difendere il territorio. Io pure lo faccio e da tempo mi sono rifiutato di pagare 65€ per una clandestina arrivata in comunità a Torre Boldone senza che ne sapessi nulla . E su questa strada intendo continuare e battermi.

    1. Scritto da Giovanni Malanchini

      Il mio post in fb su cui è costruito l’articolo è relativo all’incontro di ieri. Per precisione. Cordialità.

  4. Scritto da speriamo

    Speriamo solo non ci siano terroristi tra loro,la notizia è di oggi:
    “Tunisia, attentato al museo Bardo. Arrestato marocchino nel Milanese
    ll marocchino arrestato era ricercato a livello internazionale dalle autorità tunisine per omicidio, sequestro di persona a mano armata e adesione a una organizzazione terroristica. Era irregolare ed era stato già identificato a Porto Empedocle dopo essere arrivato su un barcone”

  5. Scritto da moro

    Elettori del PD e pensionati ascoltate cosa dice la vostra Moretti:
    “Un anziano che vive da solo potrebbe ospitare un profugo, così arrotonda la pensione con 35 euro al giorno”. Alessandra Moretti spalanca le porte dei pensionati agli immigrati.” Fatevi Avanti.

    1. Scritto da a

      Beh… guarda… 35 euro al giorno per 30 giorni fa 1050 euro. Dov’è che si fa la domanda?

  6. Scritto da fk

    Guerra, trincea? Senti la vicinanza del 24 maggio? Ma vah…..