BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finanziamenti all’azienda Ecco un corso gratuito per capire come arrivarci

Con Studi Professionali Associati venerdì 22 maggio, a partire dalle 9 presso la sede di Studi Professionali Associati di piazza Madonna delle Nevi 19, un corso gratuito riservato a imprenditori e liberi professionisti per capire come accedere ai finanziamenti per le piccole-medie imprese.

Più informazioni su

Migliorare e facilitare la capacità di accesso al credito della propria impresa per effettuare investimenti senza ansie e preoccupazioni. E’ questo l’obiettivo che Studi Professionali Associati si è fissato per l’incontro formativo gratuito di venerdì 22 maggio, a partire dalle 9, presso la sede di Studi Professionali Associati di piazza Madonna delle Nevi 19, a Seriate.

Le micro e le piccole-medie imprese hanno sempre avuto difficoltà di accesso al credito e l’attuale e prolungata crisi economica sta creando notevoli difficoltà finanziarie alle imprese che per affrontare e superare questo complesso momento hanno bisogno più che nel passato del sostegno del sistema bancario. Ma cosa serve per ridurre quella "distanza culturale" che separa banche e piccoli imprenditori? Tante piccole formalità che, se trattate nel modo giusto, possono creare un effetto più che positivo per le aziende, come il confronto con i finanziatori, la correttezza dei rapporti, la presentazione della giusta documentazione e le relative informazioni a corredo e sostegno di un progetto innovativo o per la richiesta di un finanziamento; tutte azioni utili che, se affrontate nella giusta maniera, posso aprire porte quasi inaspettate. Con Studi Professionali Associati si cercherà di capire come e quanto un confronto tra banche e imprenditori può consentire alla prime di superare alcuni pregiudizi facendo scoprire la ricchezza di valori presenti nelle piccole realtà imprenditoriali, e ai secondi di accrescere la loro conoscenza sui temi finanziari che sempre di più assumono una rilevanza vitale nella gestione dell’azienda.

Durante la conferenza Francesco Riganello e Francesco De Lucia, rispettivamente partener e presidente di Studi Professionali Associati, illustreranno in modo chiaro ed esaustivo proprio questi aspetti, per dare una risposta concreta a tutti i dubbi degli imprenditori e dei professionisti che vorranno partecipare all’evento.

Le iscrizioni, gratuite, saranno aperte fino a giovedì 21 maggio.

Per partecipare all’incontro CLICCA QUI.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.