• Abbonati
Sanità

Ospedale di Seriate, dopo l’inchiesta si dimette il direttore Amedeo Amadeo

Il direttore generale dell'ospedale di Seriate Amedeo Amadeo si è dimesso. La notizia è stata ufficializzata nella mattinata di martedì 19 maggio. Il direttore è stato rinviato a giudizio con l'accusa di peculato a fine aprile. Di fronte al giudice dovrà giustificare i viaggi con l'auto aziendale nelle estati del 2011 e 2012.

Il direttore generale dell’ospedale di Seriate Amedeo Amadeo si è dimesso. La notizia è stata ufficializzata nella mattinata di martedì 19 maggio. Il direttore è stato rinviato a giudizio con l’accusa di peculato a fine aprile. Di fronte al giudice dovrà giustificare i viaggi con l’auto aziendale nelle estati del 2011 e 2012: quattromila chilometri con relative spese che gli inquirenti sostengano si tratti di peculato.

Amedeo si è fatto venire a prendere sull’Isola di Cres da un autista, è stato accompagnato a Seriate, ha lavorato e il giorno successivo si è fatto riportare in Croazia. Amadeo si è sempre difeso sostenendo che quel viaggio era necessario per svolgere il suo lavoro di direttore generale, per l’accusa invece tutti quei chilometri sarebbero un danno per l’azienda. In attesa del processo, fissato il 23 febbraio 2016, Amadeo ha deciso di dimettersi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Amedeo Amadeo
Bergamo
Indagato per peculato Amadeo: “Sono tranquillo, completamente estraneo”
Generico
La decisione
Amadeo a processo: viaggi con l’autista dell’ospedale Per l’accusa è peculato
Generico
L'inchiesta
Le accuse di corruzione e concorsi truccati dietro alle dimissioni di Amadeo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI