BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oriocenter rimarrà aperto anche a Ferragosto Niente pause in estate

Nessuna chiusura in estate per Oriocenter. La direzione ha comunicato che i negozi rimarranno aperti anche il 2 giugno e Ferragosto. Su Facebook le critiche dei lavoratori.

“Il consiglio direttivo, nell’ultima seduta, ha deliberato l’apertura per le giornate di martedì 2 giugno e sabato 15 agosto mantenendo, per ambe due le giornate, i consueti orari festivi dalle 9 alle 21. Cordialmente”. Il direttore di Oriocenter Ruggero Pizzagalli ha comunicato ai commercianti che il centro commerciale non chiuderà mai in estate, anche nel giorno di Ferragosto che viene solitamente considerato “sacro” per i lavoratori. La lettera con la comunicazione della direzione è stata postata sul gruppo Facebook “Spotted Oriocenter” e non si sono fatti attendere i commenti di molti lavoratori dei negozi.

IL POST

 

Lascio a voi i commenti.

Posted by Spotted: Oriocenter Shopping Center on Lunedì 18 maggio 2015

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ivan

    Concordo pienamente con Michela sono solo costi per i singoli negozi nettamente più alti rispetto agli incassi. Il centro commerciale ragiona in funzione della pedon abilità (più gente passeggia meglio e’) anche se non acquistano (sono la stragrande maggioranza). Il negozio ragiona sul rapporto persone che entrano e scontrini emessi. Posso assicurare che nelle giornate festive e nelle domeniche il valore di tale rapporto e’ basso.

  2. Scritto da Nàpòdèpiù

    Bergamo città stupenda con montagne e colline meravigliose ed altrettanti laghi stupendi, ma certa gente la domenica e le feste cosa fa? se ne va nei centri commerciali a girovagare a vuoto (basta vedere le vendite) Obbligando i lavoratori (pagati normalmente) ad essere presenti, e recuperare la giornata di riposo in settimana. Poi i risultati si vedono chiusure dei centri commerciali.

  3. Scritto da doge

    metteremo la luce nei campi….

  4. Scritto da Tethans

    Volete lavorare o fare ozio

    1. Scritto da Michela

      Non voler lavorare a ferragosto non vuol dire oziare. Avesse rilevanza economica forse potrei capirlo, ma non è l’incasso di un giorno festivo come quello a fare la differenza sul mese. Sono solo costi aggiuntivi per le aziende. Questa semplicità di pensiero che tramuta il nostro dissenso per le aperture festive indiscriminate in voglia di oziare, fa capire quanto poco si sia capito sull’argomento.