• Abbonati
I programmi

La tv del 19 maggio Su RaiDue le semifinali di “The voice of Italy”

Per la prima serata in tv, su RaiDue va in onda la semifinale del talent-show "The voice of Italy", condotto da Federico Russo con Valentina Correani. In giuria, come sempre, ci sono Roby e Francesco Facchinetti, Noemi, Piero Pelù e J-Ax. Ecco tutti i programmi.

Su RaiDue, per la prima serata in tv, va in onda la semifinale del talent-show "The voice of Italy", condotto da Federico Russo con Valentina Correani. In giuria, come sempre, ci sono Roby e Francesco Facchinetti, Noemi, Piero Pelù e J-Ax.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction "Una grande famiglia 3" su RaiUno, il varietà "3,2,1 record" su Canale5 e il telefilm "Flash" su Italia1. Da segnalare, poi, "La strada dei miracoli" su Rete4, il telefilm "Grey’s anatomy" su La7D e il film western "Il ritorno di Ringo" su Iris (canale 22).

Non mancherà, infine, la sfida dei talk-show, con "Ballarò" su RaiTre e "diMartedì" su La7D.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la fiction "Una grande famiglia 3", con Cesare Bocci, Sonia Bergamasco, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli, Giampaolo Morelli e Alessandro Gassman. In questa puntata, a Villa Rengoni è tempo di addobbare l’albero di Natale. Eleonora dice a Claudia che non deve avere paura di Domenico: se ci sarà bisogno andranno dalla polizia. Ma la donna è molto preoccupata e inizia involontariamente ad allontanarsi da Alberto. Intanto Stefano porta Marta in un locale in ristrutturazione: il ragazzo, ispirato dall’amore per lei, ha deciso di aprire un bistrot. Ma quando Stefano confida allo psicologo dal quale è in analisi che la donna che frequenta si chiama Marta, all’uomo viene un dubbio.

– Su RaiDue, alle 21.10 va in onda la semifinale del talent-show "The voice of Italy", condotto da Federico Russo con Valentina Correani. Questa sera l’appuntamento è con il quarto live show della trasmissione: chi lo supererà accederà alla finale. Gli otto finalisti avranno modo di presentare i loro inediti, creati attraverso il diario che racconta un particolare evento della loro vita (Story of my life). La sfida vedrà contrapporsi i due talenti in gara dello stesso team: a Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Pelù toccherà decidere chi di loro è stato il migliore. I coach potranno attribuire 60 punti al concorrente reputato superiore e 40 all’altro. A questo punto si aprirà il televoto: la somma del punteggio dei coach e quello del pubblico a casa, in percentuale, andrà a decretare il talento che passerà alla finale. Alla puntata prenderanno parte ospiti internazionali: il dj producer Robin Schulz che canterà ‘Headlights‘, ma non solo, infatti, l’artista si è messo "a disposizione" dello spettacolo, accettando di esibirsi con i talenti con la canzone "Prayer in C"; il cantante R’n’B Jason Derulo ha scelto The Voice per presentare il singolo "Want to want Me"; il cantautore Alvaro Soler che si esibirà con il brano "El mismo sol"; e il duo formato da Kygo e Conrad Sewell che canteranno ‘Firestone‘, con il solo ausilio del piano.

– Su RaiTre, alle 21.05 il talk-show "Ballarò", condotto da Massimo Giannini. La partita sulle pensioni e il tema del fisco in vista delle prossime scadenze di giugno. A due settimane dalle regionali il presidente del consiglio Matteo Renzi gioca le sue carte: in primis con la risposta alla sentenza della Consulta e il decreto che restituisce parte del dovuto ai pensionati sotto la soglia dei 3200 euro mensili, ma anche con la riforma della scuola. Questi i temi della trentaquattresima puntata di Ballarò, il programma condotto da Massimo Giannini in onda questa sera. Gli ospiti annunciati in studio sono: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il direttore de La Stampa Mario Calabresi, la vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini, il presidente del Veneto Luca Zaia e l’editorialista de Il Fatto Quotidiano Andrea Scanzi. Nel corso della puntata Massimo Giannini intervisterà l’ex premier Enrico Letta.

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità "La strada dei miracoli", condotto da Safiria Leccese. La puntata di questa sera si aprirà con la storia di Madre Speranza e dell’acqua miracolosa di Collevalenza. A seguire, dalla provincia di Reggio Calabria, il programma documenta come migliaia di persone si rechino in questi luoghi per ascoltare la parola di Fratel Cosimo, presunto veggente e operatore di miracoli, da molti considerato il Padre Pio della Calabria. Tra gli altri temi della puntata, il giallo del quarto segreto di Fatima e la storia della cantante Annalisa Minetti. Rari documenti e ospiti in studio – tra questi, Don Davide Banzato e Alessandro Cecchi Paone – completano le proposte de "La strada dei Miracoli".

– Su Canale5, alle 21.10 il varietà "3,2,1 record", condotto da Gerry Scotti. Viene proposto il meglio dell’ultima edizione del programma "Lo show dei record", andato in onda dal 17 febbraio al 6 aprile scorso. Nel corso della serata è possibile rivedere i record più divertenti, spettacolari e bizzarri, le migliori performance della stagione, tra iquali il tentativo del pakistano Muhammad Sadi Ahmad di trainare una pesate automobile con i baffi. Uomini e donne si sono messi alla prova sfidando i propri limiti per raggiungere l’obiettivo ed essere premiati dal Giudice Ufficiale Marco Frigatti, aiutato dal suo assistente Lorenzo Veltri.

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm "Flash", con Grant Gustin. Andrà in onda l’episodio intitolato "Bug – Eyed bandit". Brie Larvan, una ex dipendente dei laboratori Mercury, da poco licenziata, crea uno sciame letale di api meccaniche con cui è intenzionata a vendicarsi. Flash decide di intervenire per sventare la minaccia. Nel frattempo, Eddie, vincolato al segreto sull’identità di Barry, cerca in ogni modo di evitare le domande di Iris.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show "diMartedì", condotto da Giovanni Floris. La puntata di questa sera è incentrata su pensioni, fisco e immigrazione. Gli ospiti annunciati in studio sono: il ministro dell’Interno Angelino Alfano, il ministro dell’istruzione Stefania Giannini, il deputato Movimento 5 stelle Alessandro Di Battista, l’europarlamentare Sergio Cofferati, l’ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli. Intervengono anche il direttore di Libero, Maurizio Belpietro e Annalisa Cuzzocrea giornalista de La Repubblica. All’interno della puntata i sondaggi Ipsos di Nando Pagnoncelli. In apertura non mancherà il consueto appuntamento con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Grey’s anatomy", con Ellen Pompeo. Andranno in onda quattro episodi, intitolati "Non è finita", "Le cose che abbiamo detto", "La fine è l’inizio, l’inizio è la fine" e "Camminare su un sogno". Nel primo, si avvicinano le nozze della dottoressa Bailey, che sceglie Callie, Arizona e Meredith come damigelle d’onore. Nel secondo, si attende l’inizio della cerimonia nuziale, ma Bailey è in ospedale perchè deve operare Adele. Nel terzo, Alex e Jo sono diventati molto amici e si ubriacano insieme. Nel quarto, l’ospedale è in crisi economica e Owen assume una consulente per risolvere la situazione.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "Il dottor Dolittle 2", con Eddie Murhpy e Ossie Davis. Alcuni roditori vogliono salvare la foresta in cui abitano dal disboscamento. Costruttori edili privi di scrupoli vogliono costruire un complesso residenziale. I graziosi animali sono costretti a chiamare in causa il dottor Dolittle. Infatti l’unico modo per salvare gli alberi è tentare di far accoppiare la rarissima orsa che abita la foresta, in modo che la sua specie diventi, da virtualmente estinta, specie protetta. L’unico orso disponibile è una sorta di pagliaccio cresciuto in cattività che viene "convinto" dal dottor Dolittle.

– Su Rai4, alle 21 il film d’azione "Catch 44", con Malin Akerman, Bruce Willis, Kate Mara, Forest Whitaker, Nikki Reed e Deborah Ann Woll. Le protagoniste, Tes, Dawn e Kara sono tre amiche che sbarcano a malapena il lunario con dei lavoretti di poco conto in quel di Las Vegas. Le loro vite cambiano radicalmente quando Tes s’imbatte in un affascinante sconosciuto di nome Mel, che le coinvolge in un piano criminale che gli dovrebbe fruttare un brl gruzzolo. Le ragazze accettano, ma si ritroveranno in una scomoda situazione che coinvolge un killer psicopatico, un ruvido camionista e un cuoco che vive d’illusioni.

– Su Rai5, alle 21.15 il film drammatico "Two lovers", con Joaquin Phoenix e Gwineth Paltrow. La vita per nulla brillante di un giovane uomo cambia radicalmente quando torna a vivere dai suoi, dove inizia una relazione con due donne: una bella e sfuggente, l’altra dolce e amabile.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent-show "MasterChef Canada". Versione canadese del cooking-show creato dal regista britannico Franc Roddam e trasmesso la prima volta dalla Bbc nel 1990. Dopo che nel 2005 è stato rinnovato, si è diffuso in molti altri Paesi.

– Su La5, alle 21.10 il reality "Ho sposato un gigante". Il programma racconta la quotidianità di una famiglia italiana in cui la protagonista femminile è affetta da nanismo.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film thriller "Il giorno dello sciacallo", con Terence Alexander e Alan Badel. Nel 1963 il braccio armato dei colonialisti algerini affida ad un killer professionista l’incarico di assassinare il generale De Gaulle. Il killer, conosciuto come "lo sciacallo", viene braccato in uno spietato "tour de France" da un ispettore della Sureté.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica della fiction "Tiberio Mitri – Il Campione e la Miss", con Luca Argentero e Martina Stella. La serie racconta la storia del campione di pugilato Tiberio Mitri.

– Su RaiSport1, alle 20.35 "Basket: Campionato Italiano serie A Beko 2014/15 QdF – gara 1".

– Su RaiSport2, alle 20.40 "Hockey Pista: Campionato Italiano serie A – Finale scudetto gara 3".

– Su Iris, alle 21 il film western "Il ritorno di Ringo", con Giuliano Gemma. Due messicani hanno soggiogato con il terrore un piccolo paese. Di ritorno dalla guerra di Secessione, Montgomery Brown scopre che tutti i suoi beni gli sono stati confiscati dai malviventi e per giunta la moglie, pur essendogli restata fedele, ha dovuto promettere di diventare sposa di uno dei due. Nel corso di un finto funerale però Brown e i suoi fidi sbaragliano i nemici. Western ironico e ben fatto che ripercorre fedelmente alcuni passaggi dell’ "Odissea" (il ritorno a casa dell’eroe) trasportandola nel Far West.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del talent-show "Italia’s got talent", condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. La trasmissione vede tre (o quattro) giudici seduti ad un bancone e chiamati a giudicare i concorrenti che, dai 0 ai 99 anni, si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina, siano essi cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "Rizzoli & Isles", con Sasha Alexander. Andranno in onda due episodi, intitolati "Cuori spezzati" e "La casa delle bambole". Nel primo, il veterano Bernard Avery, soldato con disturbi da stress post-traumatico, viene trovato morto. Sarà il primo di una serie di omicidi. Durante il caso Maura fa la conoscenza di un nuovo ragazzo, Dennis, mentre Jane si ritrova ad affrontare emozioni contrastanti quando una persona legata al suo passato si rifà viva all’improvviso. Nel secondo, sulla panchina di una fermata d’autobus viene ritrovato il cadavere di una donna. Se non fosse per lo squarcio che ha sulla testa, sembrerebbe una grossa bambola. Il giorno successivo compare una seconda vittima, anche questa vestita come una bambola. Una scheggia di frassino bianco trovata sulla scena del crimine fa indirizzare i sospetti verso qualcuno legato alla polizia…

– Su Real Time, alle 21.10 il reality "Abito da sposa cercasi – I consigli di Randy". Lo stilista Randy Fenoli, fashion director del Kleinfeld Bridal, illustra le cose che ogni sposa dovrebbe sapere prima di andare alla ricerca dell’abito nuziale. – Su RaiStoria, alle 21.30 per il ciclo "Speciali Storia Italiani" con Paolo Mieli va in onda la puntata intitolata "Storia di Jela divenuta regina". Figlia di re Nicola I di Montenegro, Jelena Petrovic Njegos è la giovane principessa che diventerà la regina Elena di Savoia. La sua storia è stata ricostruita da Franco Brogi Taviani nel documentario “Storia di Jela, divenuta Regina”, proposto da “Italiani”, con Paolo Mieli, in onda questa sera su RaiStoria. La vita di Jela inizia tra le montagne montenegrine, dove riceve un’educazione tradizionale, impara le lingue, la musica, cavalca e va caccia. In seguito, alla fine dell’Ottocento, frequenta la corte russa per approdare infine in Italia come fidanzata di un principe, Vittorio Emanuele III, di cui si innamora ricambiata. Con il matrimonio sarà regina e darà alla luce cinque figli: Umberto, Iolanda Margherita, Mafalda Maria Elisabetta, Giovanna e Maria Francesca.

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia "Bugiardo bugiardo", con Jim Carrey. Il protagonista, Fletcher Reede è un avvocato di grido. Per lui i fatti non contano nulla, l’importante è che l’arringa finale arrivi diritta allo scopo anche a costo di mentire. Il difficile arriva quando suo figlio lo obbliga per un’intera giornata a dire la verità.

– Su Dmax, alle 21.10 "Wild Frank – Africa". Il programma porta i telespettatori in esplorazione alla scoperta dell’Africa.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il telefilm “Hollywood heights”. Loren (Brittany Underwood), una ragazza sveglia e timida che vuole diventare una cantautrice, invia segretamente i suoi testi alla celebrità per cui ha una cotta, la rock star Eddie Duran (Cody Longo). I sogni di Loren diventano realtà quando non solo vince una gara per scrittori di testi di canzoni organizzata da Eddie ma riesce a vincere l’amore del suo idolo. Insieme affronteranno ostacoli, drammi d’amore ed inganni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI