• Abbonati
Le reazioni

Dimissioni di Amadeo M5S: “Atto dovuto, noi non ci fermeremo”

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Lombardia Dario Violi commenta le dimissioni del direttore generale dell'ospedale di Seriate Amedeo Amadeo, rinviato a giudizio con l'accusa di peculato (leggi qui).

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Lombardia Dario Violi commenta le dimissioni del direttore generale dell’ospedale di Seriate Amedeo Amadeo, rinviato a giudizio con l’accusa di peculato (leggi qui). “Siamo soddisfatti ma non ci fermiamo qui – dichiara il capogruppo M5S in Lombardia Dario Violi. Alla luce degli approfondimenti del MoVimento 5 Stelle in sede istituzionale sui viaggi con l’auto blu del direttore generale, rinviato a giudizio per peculato, chiederemo in Consiglio Regionale l’abolizione delle auto blu per tutto il comparto sanitario.”

“Amedeo Amadeo – continua il capogruppo pentastellato – è solo l’ultimo caso di direttore generale nominato dalla politica sotto indagine per la mala gestione di risorse pubbliche. E le zone d’ombra non riguardano solo le auto aziendali. Nel corso di questi due anni infatti, abbiamo chiesto chiarimenti sugli appalti delle facciate dell’ospedale di Alzano, sulla manutenzione degli ascensori a Seriate e sulla gestione sperimentale del presidio di Sarnico senza mai ricevere puntuali chiarimenti” “Ora chiediamo che finalmente la scelta delle persone ai vertici aziendali avvenga per competenza e non per appartenenza al partito: i cittadini di Seriate e della bergamasca e i lavoratori dell’azienda ospedaliera meritano trasparenza e capacità nella gestione delle loro finanze – conclude Dario Violi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Amedeo Amadeo
Sanità
Ospedale di Seriate, dopo l’inchiesta si dimette il direttore Amedeo Amadeo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI