BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Note 5 e nuovo iPhone arrivano prima del previsto?

Tutte le news tecnologiche più in vista di martedì 19 maggio nel consueto appuntamento con il nostro Mister Gadget: si è messa in moto la grande macchina dei rumors che coinvolge sia Samsung che Apple.

Tutte le news tecnologiche più in vista di martedì 19 maggio nel consueto appuntamento con il nostro Mister Gadget: si è messa in moto la grande macchina dei rumors che coinvolge sia Samsung che Apple.

Secondo i soliti ben informati il nuovo Note 5 potrebbe già arrivare a luglio mentre per altri il prossimo iPhone potrebbe essere anticipato ad agosto: dalla Cina una conferma parziale su quest’ultimo punto, con le procedure per la costruzione del nuovo device che sarebbero ad uno stato molto più avanzato rispetto al passato. Possibile, però, che Apple voglia solamente arrivare con più prodotti da vendere.

Dopo i rumors ecco tantissime curiosità: la prima arriva dagli Stati Uniti dove è stato presentato il Light Phone, un telefonino a forma di carta di credito, piccolissimo e con un display dove vengono visualizzati solo i numeri, che è stato progettato solamente per fare chiamate, eliminando anche gli sms. La batteria dura addirittura 20 giorni.

A proposito di telefoni del futuro, il Ceo di BlackBerry è sicuro che l’azienda canadese tornerà a fare soldi con i cellulari, chissà se avrà ragione. Apple ha abbandonato il progetto di un suo televisore: si continua sul servizio streaming ma non con una tv vera e propria.

Sempre in casa Apple, iPhone è protagonista di una polemica violentissima negli Usa: Barack Obama ha inaugurato il suo nuovo profilo Twitter con un tweet generato da un iPhone. Dove è il problema? Iphone non è certificato in ambienti governativi perchè ritenuto non sicurissimo.

Un test delle ultime settimane incorona il Samsung Galaxy S6 Edge come telefono più veloce nell’utilizzo del wi-fi mentre Lg, infine, ha certificato altri due modelli, il G4 Stylus e il G4 C.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.