• Abbonati
Atletica paralimpica

Per Martina Caironi nuovo primato mondiale nel salto in lungo

L'atleta bergamasca a Barcellona ha eguagliato il record mondiale di 4,60 metri di Vanessa Low dopo aver vinto nei 100 metri. La stagione della campionessa paralimpica di Londra 2012, dunque, inizia nel migliore dei modi.

Un salto in lungo da record per la bergamasca Martina Caironi. L’atleta paralimpica, medaglia d’oro a Londra nel 2012, domenica al Gran Prix internazionale di Barcellona ha stupito tutti, ancora una volta, con un salto in lungo perfetto che l’ha portata non solo sul gradino più alto del podio, ma addirittura a eguagliare il record mondiale di Vanessa Low con 4,60 metri.

Soddisfazione doppia, quella conquistata in Spagna dalla Caironi, che poco prima di servire il magico salto da world record aveva chiuso davanti a tutti anche nei 100 metri, fermando il cronometro a 15”42 (18 centesimi sopra il primato di cui è detentrice): "Dopo aver saltato i 4,60 metri ero incredula – ha spiegato l’atleta bergamasca, commentando sul proprio profilo Facebook l’impresa appena compiuta -. Probabilmente quel salto è stato anche figlio dell’adrenalina che mi aveva dato la vittoria nei 100 metri conquistata poco prima".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Martina Caironi, oro mondiale anche nel lungo
A lione
Insaziabile Martina Caironi E’ suo l’oro mondiale anche nel salto in lungo
Martina Caironi
Il riconoscimento
A Martina Caironi il premio Mangiarotti “E’ il futuro dello sport”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI