BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 18 maggio A Si può fare! Strip tease di Rinaldi e Friscia

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda l'ultima puntata del talent-show "Si può fare!", condotto da Carlo Conti. Tra le prove di stasera, ci sarà uno strip tease in stile "Full monty" del tuffatore Tommaso Rinaldi e dell'attore Sergio Friscia. Ecco tutti i programmi.

Su RaiUno, per la prima serata in tv, va in onda l’ultima puntata del talent-show "Si può fare!", condotto da Carlo Conti. Tra le prove di stasera, ci sarà uno strip tease in stile "Full monty" del tuffatore Tommaso Rinaldi e dell’attore Sergio Friscia.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano il telefilm "Ncis Los Angeles" su RaiDue, "Amore criminale" su RaiTre e la fiction "Squadra mobile" su Canale5. Da segnalare, poi, il film commedia "Una notte da leoni" su Italia1, il film drammatico "Il principe delle maree" su La7D e lo spettacolo "Delirium" del Circque du soleil su Rai5 (canale 23).

Non mancherà la sfida dei talk-show, con "Quinta colonna" su Rete4 e "Piazzapulita" su La7.

Per la seconda serata in tv, su RaiTre l’appuntamento è con il programma culturale "Visionari", condotto da Corrado Augias. La puntata di questa sera è incentrata sulla figura di Papa Francesco.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 va in onda la sesta e ultima puntata del talent-show "Si può fare!", condotto da Carlo Conti. Questa sera i concorrenti si cimenteranno in sei nuove ed entusiasmanti sfide, mettendo alla prova abilità e coraggio. A contendersi la vittoria finale sono: Matilde Brandi, Costanza Caracciolo, Fiona May, Juliana Moreira, Pamela Prati, Mariana Rodriguez, Mario Cipollini, Sergio Friscia, Simon Grechi, Biagio Izzo, Amaurys Perez e Tommaso Rinaldi. A istruire i dodici protagonisti nel corso della settimana sei tutor, vere e proprie eccellenze nelle specialità prescelte, che hanno il compito di insegnare ai propri allievi tutti i segreti del mestiere e prepararli al meglio per la sfida sul palco. All’inizio della serata i 12 concorrenti presenteranno le esibizioni preparate nel corso della settimana. Ad esempio, Fiona May e Simon Grechi si cimenteranno in una prova denominata "antipodista" che richiama all’arte circense: l’obiettivo sarà quello di giocolare oggetti con i piedi, mentre si resta sdraiati sulla schiena e si tengono sollevate le gambe più o meno verticalmente. Invece, Matilde Brandi e Costanza Caracciolo si sfideranno nella prova del "water bowl", alternando momenti acrobatici a coreografie all’interno di una grande coppa piena d’acqua. Poi, Mariana Rodriguez e Pamela Parati eseguiranno passi di "charleston", un ballo di derivazione jazzistica americano; Biagio Izzo e Mario Cipollini il "sound karate", un metodo che stimola la creatività e il senso artistico a tempo di musica; e Tommaso Rinaldi e Sergio Friscia in uno “strip tease” in stile Full monty, la commedia del 1997 diretta da Peter Cattaneo. Infine, Amaurys Perez e Juliana Moreira prenderanno lezioni dal “grande mago” Alessandro Politi, un illusionista pronto a stupire il pubblico con i suoi giochi di prestigio. Nella seconda parte della trasmissione i 12 ospiti si esibiranno invece nel loro “cavallo di battaglia”: in palio 12 punti importanti per la classifica finale. Infine, ciascun membro della giuria darà 3 punti all’ospite al quale riconoscerà il percorso di gara più interessante. Insomma, in palio 21 punti “extra” in grado di ribaltare ogni pronostico. In giuria, come sempre, ci sono Amanda Lear, Jury Chechi e Pippo Baudo.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm "Ncis Los Angeles", con Chris O’Donnell. Andrà in onda l’episodio intitolato "Il tunnel". In questo episodio la squadra dell’Ncis di Los Angeles viene allertata per un’emergenza: un giovane immigrato messicano risulta contaminato dall’antrace. Callen e la squadra si mettono al lavoro e grazie al padre del ragazzo scoprono un tunnel sotterraneo tra il Messico e gli Stati Uniti.

– Su RaiTre, alle 21.05 il programma di attualità "Amore criminale", condotto da Barbara De Rossi. La trasmissione, che affronta il tema della violenza di genere raccontando testimonianze e dando voce alle vittime, si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e anche della Polizia di Stato. Per narrare i casi non mancherà la collaborazione di Veronica De Laurentiis. Le anticipazioni spiegano che nella puntata di questa sera il programma racconterà la testimonianza di Samuela e Antonella. Veronica De Laurentiis mostrerà la testimonianza di Samuela, una donna che è riuscita a riprendere in mano la sua vita dopo anni di maltrattamenti di ogni genere, subiti dal compagno. La seconda storia, invece, è quella di Antonella: attraverso filmati e racconti inediti, verrà mostrata la vicenda della ragazza, che un giorno incontra un carabiniere, esperto in operazioni antimafia, di cui si innamorerà. La gelosia dell’uomo, però, lo spingeranno a seguire e pedinare Antonella in modo ossessivo. Improvvisamente, dopo un litigio furibondo, l’uomo tenterà un gesto estremo: cercare di porre fine alla vita della madre della sua bambina, simulando un incidente. In studio saranno presenti anche la criminologa Anna Costanza Baldry, da anni impegnata nei casi di donne vittime di violenza, e l’attore Rosario Lisma, che leggerà una pagina degli atti giudiziari sulla storia di Marianna. A seguire, alle 23 il programma culturale "Visionari", condotto da Corrado Augias. La puntata di questa sera è incentrata sulla figura di Papa Francesco. Jorge Mario Bergoglio è un papa rivoluzionario, le cui “visioni” disegnano un’altra Chiesa, la Chiesa del futuro. A poco più di due anni dall’inizio del suo pontificato già si registrano alcuni profondi cambiamenti. Le discussioni in seno ai sinodi dei vescovi e i sondaggi lanciati dalla curia romana lasciano intravedere aperture sul piano della famiglia. Sacramenti per i divorziati risposati, coppie di fatto, convivenze pre-matrimoniali, unioni tra persone dello stesso sesso. La società cambia e la Chiesa sente il bisogno di mettersi al passo con i tempi. Gli ospiti annunciati in studio sono: l’esperto vaticanista Marco Politi, lo storico Roberto De Mattei – una voce critica nei confronti dell’operato di Papa Francesco – e il giornalista d’inchiesta Gianluigi Nuzzi che parlerà dei cambiamenti nello Ior, la banca vaticana. Come nella scorsa edizione, in testa a ogni puntata, Augias presenta il personaggio con un dialogo attraverso il tempo. Il protagonista dell’intervista impossibile sarà San Francesco d’Assisi. Contributi anche del professor Vittorino Andreoli, uno dei massimi esperti della psichiatria contemporanea, che traccerà un profilo psicologico di Papa Francesco, e del sociologo Ilvo Diamanti che effettuerà, in esclusiva per il programma, un sondaggio per ogni puntata.

– Su Rete4, alle 20.30 il talk-show "Quinta colonna", condotto da Paolo Del Debbio. La puntata di questa sera è incentrata sui temi di attualità politica, economica e sociale. Come sempre, non mancheranno il dibattito in studio e i collegamenti con alcune piazze italiane. Gli ospiti di stasera sono ancora top-secret.

– Su Canale5, alle 21.10 la fiction "Squadra mobile", con Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Antonio Catania, Valeria Bilello e Serena Rossi. Andranno in onda due episodi, intitolati "Terroristi a Roma" e "Sequestrati in casa". Nel primo, Ardenzi viene a sapere da Sandro che Marcello, poco prima di morire, gli aveva confidato di avere visto Sabatini: così, decide di tenerlo d’occhio. Nel secondo, mentre Isabella risponde a una richiesta di soccorso, Ardenzi interroga uno spacciatore, le cui rivelazioni lo portano a sospettare ancora di più di Sabatini.

– Su Italia1, alle 21.10 il film commedia "Una notte da leoni", con Bradley Cooper, Ed Helms e Justin Bartha. Per Phil, Stu e Alan la serata a Las Vegas per l’addio al celibato del loro amico Doug è stata indimenticabile. Quello che però sembra essere "dimenticato" è proprio Doug, il promesso sposo. Da dopo la festa nessuno sa più dove sia finito. E i tre amici, già piuttosto occupati a smaltire la colossale sbornia, dovranno provare a ripercorre i passi della loro notte brava…

– Su La7, alle 21.10 il talk-show "Piazzapulita", condotto da Corrado Formigli. Al centro della puntata di questa sera, intitolata "Missione impossibile" c’è l’emergenza migranti con un reportage esclusivo dalla Libia, per capire la reale fattibilità del piano dell’Unione europea per il bombardamento dei barconi e con interviste ai contrabbandieri. Gli ospiti annunciati in studio: Emma Bonino, il direttore del TGLa7 Enrico Mentana, la portavoce per l’Unhcr – Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati Carlotta Sami, il fotografo Oliviero Toscani, Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera, il vicedirettore di Libero Franco Bechis, Anna Ascani (Partito Democratico) e Nicola Molteni (Lega Nord). In puntata, torna l’appuntamento con Il Terzo Segreto di Satira.

– Su La7D, alle 21.10 il film drammatico "Il principe delle maree", con Nick Nolte e Barbra Streisand. Il protagonista, Tom Wingo (Nolte), insegnante di inglese e allenatore fallito di una squadra di football, arriva a New York. Deve aiutare la dottoressa Lowenstein (Streisand), la psichiatra che ha in cura la sua gemella, a ricostruire le complesse vicende familiari che hanno portato la donna, una brillante poetessa, prima a tentare il suicidio e poi a rifugiarsi in un suo mondo di follia. Poco per volta, nei loro colloqui, emerge quel passato che ha contribuito a distruggere anche la vita di Tom. Malgrado la loro totale diversità culturale e di carattere, tra i due nasce l’amore.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "I fratelli Solomon", con Will Arnett. I fratelli Dean e John Solomon, sentimentalmente sfortunati, scoprono che l’ultimo desiderio del loro padre in fin di vita è quello di avere un nipote. I due decidono di passare all’azione: ma essendo cresciuti in una remota località dell’Artico con il genitore, le loro capacità sociali si rivelano insufficienti e l’approccio al gentil sesso disastroso…

– Su Rai4, alle 21.10 il film commedia "Spy kids 3D – Game over", con Antonio Banderas e Carla Gugino. Una delle missioni più pericolose e difficili mai affrontate attende gli agenti della famiglia Cortez: lo scontro con il "Giocattolaio" all’interno di un videogioco. Colui che pare sfruttare al meglio lo spazio cibernetico è nonno Cortez, che nella virtualità del gioco ritrova il vigore fisico. Ma per vincere, la vera chiave sta nell’intelligenza e nell’unione. Ai Cortez si uniscono quattro abili collaudatori, ragazzini che provano i giochi prima che vengano messi in vendita e ne conoscono i trucchi.

– Su Rai5, alle 21.15 spettacolo "Cirque du soleil – Delirium". Rai Cultura presenta lo spettacolo teatrale “Delirium”, del “Circle du soleil”. Uno spettacolo-evento di proporzioni senza precedenti, che propone un mix all’avanguardia di musica e acrobazie, condite con gigantesche visioni multimediali, creato e diretto da Michel Lemieux e Victor Pilon Guidati. Travolti dal ritmo urbano e tribale, accompagnati da visioni impressionanti, i cantanti e ballerini trasportano il pubblico in un mondo di gioiosa frenesia. “Delirium” è un racconto urbano, un cocktail di musica, danza, teatro e multimedia, dove la musica si trasforma in movimento. Per la prima volta nella storia del Cirque du Soleil, i testi sono stati creati per i brani strumentali e parole vere sono state inserite al posto di lingue inventate.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film thriller "Prospettive di un delitto", con Dennis Quaid. Da poco arrivato in Spagna, durante un comizio, il presidente statunitense Ashton viene raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. L’evento è stato ripreso dalla telecamera di un turista e da quella di una giornalista televisiva. Le indagini sono condotte da Thomas Barnes e da Ken Tylor, agenti dei servizi speciali: le riprese e le testimonianze porteranno a un’inquietante verità…

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico "Amare per sempre", con Sandra Bullock, Chris O’Donnell e Allegra Carpegna. Il diciottenne Ernest Hemingway si è arruolato come volontario e sta combattendo sul fronte italiano durante la Prima Guerra Mondiale. Ferito in un’azione di guerra viene curato dalla ventiseienne infermiera Agnes von Kurowsky. Tra i due nasce un tenero sentimento che non tarda a trasformarsi in un amore travolgente. Lo scrittore rievocherà l’episodio nel suo grande romanzo "Addio alle armi".

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film western "Io sono Valdez", con Burt Lancaster. Il vicesceriffo Valdez uccide per legittima difesa Johnson, un nero braccato dagli uomini dell’allevatore Frank Tenner. Si reca poi da quest’ultimo per chiedergli cento dollari da versare alla vedova del morto. Per tutta risposta viene aggredito e torturato. Andandosene, rapisce però l’amante di Tenner e si nasconde in montagna. Tenner gli scatena dietro la sua banda, ma Valdez, con astuzia e coraggio, l’annienta. Lo scontro diretto è a questo punto inevitabile.

– Su Rai Premium, alle 21.20 il telefilm “Padre Brown”, con Mark Williams. La serie è ambientata nel 1950, e si svolge nel fittizio villaggio di Kembleford nei Cotswolds, dove Padre Brown è il parroco della Chiesa Cattolica di St. Mary.

– Su RaiSport1, dalle 19.15 "Basket: Campionato Italiano serie A Beko 2014/15 QdF gara 1: EA7 Emporio Armani Milano – Granarolo Bologna". A seguire, alle 22 l’appuntamento è con il talk-show sportivo "Il Processo del lunedì", dedicato al dibattito relativo alle partite del campionato di calcio di Serie A giocate nel week-end.

– Su RaiSport2, alle 20.30 "Calcio Lega Pro: Supercoppa Italiana 2014/15 1a Finale: Novara – Salernitana".

– Su Iris, alle 21 il film drammatico "Ransom – Il riscatto", con Mel Gibson, Gary Sinise e Rene Russo. Proprietario di una compagnia aerea e facoltoso imprenditore, Tom Mullen vive con la moglie Kate e il piccolo figlio Sean. La sua vita cambia il giorno in cui il figlio viene rapito nel corso di una festa all’aperto. Tom cade in grande crisi, quando si rende conto che la sua posizione nulla può per riportargli il figlio. Agenti dell’FBI si installano a casa sua per tenere sotto controllo le telefonate dei rapitori, ma ad un certo punto Tom ha l’idea di lanciare una provocatoria proposta: in diretta televisiva offre due miliardi di dollari per riavere il figlio sano e salvo.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Colorado", condotto da Paolo Ruffini con Diana Del Bufalo. Gli ospiti annunciati per questa sera sono la showgirl e attrice Elena Santarelli e il cantante Max Pezzali. Tra i comici che si esibiranno questa sera ci sono i PanPers, che improvviseranno un pezzo su un argomento scelto dal pubblico e che si cimenteranno in una nuova parodia musicale con la canzone Grace Kelly di Mika, Pucci, che parlerà della sua passione per l’Inter, Barbara Foria, che parlerà delle contraddizioni riguardanti la solidarietà femminile, e Valeria Graci, con l’imitazione di Federica Panicucci.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "White collar", con Matthew Bomer. Andranno in onda due episodi, intitolati "Effetti del ritorno" e "La vedova". Nel primo, l’agente Peter Burke, con l’aiuto di Neal Caffrey, è sulle tracce di uno scaltrissimo ladro, ricercato da anni dall’Fbi. Nel secondo, un’affascinante vedova sta per ricevere un grosso premio dall’assicurazione sulla vita del marito, ma la squadra ha dei sospetti.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality "L’altro volto della bellezza". Il programma racconta storie e testimonianze di persone che si sono sottoposte a interventi di chirurgia estetica, che poi non hanno ottenuto il risultato desiderato.

– Su RaiStoria, alle 21.30 "Italia viaggio nella bellezza: passaggio a Saepinum". Lo scrittore e giornalista Guido Piovene definiva Saepinum, la città romana nel cuore del Sannio riportata alla luce nel dopoguerra dagli scavi avviati da Valerio Cianfarani, con queste parole: "Tra le città dissepolte, è questa in Italia la più romantica”. All’area archeologica, molto ben conservata, è dedicata la puntata di “Italia: viaggio nella bellezza”, il programma di Rai Cultura in collaborazione con il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in onda questa sera su RaiStoria.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm "Justified", con Timothy Olyphant, Natalie Zea e Nick Searcy. Andranno in onda tre episodi, intitolati "Dentista in fuga", "Un brutto carattere" e "Un coltello alla gola". Nel primo, una vecchia conoscenza di Raylan, un fuggitivo che si è nascosto al confine con il Messico e si è guadagnato da vivere fingendo di essere un dentista, attira l’attenzione degli U.S. Marshal dopo l’aggressione a un paziente. Raylan lascia dunque la contea e raggiunge la California con la detective Brooks, affascinata dallo stile del collega. Il malvivente, tuttavia, fugge ancora una volta aiutato dalla sua assistente, lasciando a Raylan il tempo per occuparsi di due scagnozzi che lo vogliono morto. Nel secondo, Raylan è costretto ad aiutare il padre, che non tollera e non vede da molto tempo, quando quest’ultimo finisce in prigione per aver aggredito un corriere della droga locale, suo affittuario. Raylan paga la cauzione e libera l’uomo, ma… Nel terzo, un ricco mercante d’arte si è ucciso con un colpo alla testa nel suo lussuoso ranch dopo aver scoperto di aver acquistato a caro prezzo dei dipinti falsi. Raylan, tuttavia, non crede a questa tesi e sospetta nella moglie dell’uomo, furiosa dopo aver scoperto che gli U.S. Marshal hanno confiscato tutti i beni del marito. Mentre Boyd Crowder, il cui padre sta per uscire di prigione, gli confessa di conoscere delle informazioni compromettenti su Arlo, Givens si riunisce all’ex moglie Winona, la quale ha bisogno del suo aiuto.

– Su Dmax, alle 21.10 la serie "Ripper street". Dopo sei mesi dall’ultimo omicidio di Jack lo squartatore, altre donne cominciano a essere uccise a Whitechapel e gli uomini della divisione H della polizia iniziano a chiedersi se lo Squartatore sia tornato. L’ispettore Edmund Reid e il sergente Bennet Drake uniscono le forze con il chirurgo (e sospetto ex agente dei Pinkerton) Homer Jackson per indagare, incrociando frequentemente la strada con Long Susan, proprietaria del bordello di Tenter Street arrivata dall’America con Jackson.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il programma di interviste “Lei non sa chi sono io. Il volto nascosto della politica italiana”, condotto da Luisella Costamagna. La presentazione del programma spiega: “Ogni lunedì alle 21:15 le domande taglienti di Luisella Costamagna costringeranno all’angolo un protagonista dei “palazzi del potere”, sui temi caldi dell’attualità, dell’economia e della vita politica del Paese. Un incalzante faccia a faccia, in cui Luisella Costamagna metterà a nudo un “re” della politica italiana. Nessun bavaglio, nessun sconto, solo informazione senza filtri. Alla fine nessuno potrà più dire ‘lei non sa chi sono io’”. Luisella Costamagna – seduta a un tavolo che fissa “la giusta distanza” dall’interlocutore – intervisterà l’ospite per 45 minuti, guidando il racconto attraverso filmati, oggetti emblematici del percorso dell’ospite, e altri colpi di scena e “sorprese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.