BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fondazione Exodus protagonista della serata benefica con don Mazzi

Martedì 26 maggio, Il Pianone di Bergamo Alta ospiterà una cena a scopo benefico organizzata da Armando Maffeis, in collaborazione con Return holding spa il cui obiettivo è valorizzare l’impegno della Fondazione Exodus e del suo patron don Antonio Mazzi, sui disagi giovanili e le problematiche infantili. Cena e concerto della BB Band, presenta Oreste Castagna.

Più informazioni su

Martedì 26 maggio, il ristorante Il Pianone di Bergamo Alta ospiterà una cena a scopo benefico organizzata da Armando Maffeis, in collaborazione con Return holding spa il cui obiettivo è valorizzare l’impegno della Fondazione Exodus e del suo patron don Antonio Mazzi, sensibilizzando la cittadinanza ai disagi giovanili e alle problematiche infantili.

Durante l’evento, Don Mazzi, presenterà agli ospiti le attività della Fondazione Exodus, le prospettive e i traguardi raggiunti, grazie anche al sostegno delle persone, che hanno contribuito nel tempo, con il loro apporto, al raggiungimento di importanti obiettivi.

La Fondazione è nata per il recupero dei giovani da alcune problematiche come Aids, emarginazione e carcere. Ma si estende all’ascolto delle solitudini, dei disagi, delle richieste di attenzioni dei giovani, quelli più fragili, offrendo gli strumenti necessari per affrontare con coraggio e consapevolezza le difficoltà della vita, utilizzando le proprie risorse, senza ricorrere a espedienti artificiali.

Dal 1984 ad oggi, quando è iniziata questa avventura di strada ne è stata fatta parecchia. E sarà proprio il “padre” di tutti i ragazzi, Don Mazzi, a presentare a Bergamo i volti e le speranze itineranti di questa Fondazione che negli ultimi 30 anni ha accolto più di 30 mila giovani.

Mattatore della serata sarà Oreste Castagna. Il noto attore, regista e autore bergamasco, nonché uno dei volti più popolari di Rai YOYO, con la sua magnetica verve coordinerà la regia dell’evento, svelando i suoi mille volti al pubblico della sua città.

La musica della BB Band farà da sfondo alla serata. BB come Beneficenza e Buonumore: queste le linee del concerto che la Band ha orchestrato per intrattenere la platea.

Uno "squadrone" è già schierato per raccogliere fondi da destinare alle comunità del sacerdote più coraggioso e operativo d’Italia. Sono molti, infatti, i promotori di questo evento tra cui Return Holding Spa, con il supporto de La Centrale Finanziaria Generale, Serenissima SGR, Fondazione Cariplo, Fondazione Varesotto, La Centrale Merchant, Somar, Centax Telecom, oltre a tante altre realtà coinvolte per la realizzazione di questo meritevole progetto.

La quota di partecipazione all’evento è di 40 euro, comprensiva di cena.

La cena avrà inizio alle 20 al Ristorante Il Pianone, in via al Pianone, 21 Bergamo Alta.

Durante la serata ognuno potrà dare il proprio contributo versando un’offerta libera in busta chiusa che verrà destinata all’associazione Exodus. Un contributo che farà crescere questa instancabile realtà che non smette di stupire nella sua continua progettualità in divenire, che non smette di tendere la mano all’altro. Al futuro. E di aprire nuove strade per affrontare i problemi legati all’emarginazione, risolvendoli.

Info e contatti eventodonmazzi@gmail.com

Ritiro biglietti entro il 25 maggio al Centax SpA in via Pignolo, 8 Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.