BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamasco perde portafoglio con 475 euro: lo trovano 2 ragazzi e lo restituiscono

L'uomo, un 49enne bergamasco, aveva partecipato al raduno degli alpini a L’Aquila. Dovendo attendere la coincidenza del treno ad Ancona, aveva deciso di visitare il centro della città e che solo lungo il viaggio di ritorno si era reso conto di aver smarrito il portafoglio, rassegnandosi, ormai, alla perdita di tutti i documenti e del denaro.

Quando ha ricevuto la telefonata da parte della questura di Ancona non ci voleva credere: due ragazzi avevano ritrovato il portafoglio che aveva smarrito e lo avevano restituito agli agenti con tutti i soldi che conteneva, ben 475 euro.

Si chiude con il lieto fine la disavventura che ha avuto come protagonista un bergamasco che domenica aveva partecipato al raduno degli alpini a L’Aquila.

Due giovani di 25 anni domenica sera attorno alle 23.30, ad Ancona, hanno fermato una pattuglia della Volante consegnando un portafoglio da uomo, in pelle di color nero, che avevano trovato poco prima lungo la strada.

I ragazzi lo hanno consegnato agli agenti insieme a tutti i documenti personali del titolare ma anche ai 475 euro in contanti che c’erano all’interno.

Immediatamente hanno contattato il proprietario, un 49enne residente in provincia di Bergamo. L’uomo ha raccontato che, dopo aver partecipato al raduno degli alpini a L’Aquila, dovendo attendere la coincidenza del treno ad Ancona, aveva deciso di visitare il centro della città e che solo lungo il viaggio di ritorno si era reso conto di aver smarrito il portafoglio, rassegnandosi, ormai, alla perdita di tutti i documenti e del denaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da domenico

    spero che almeno il 10% l’ha lasciato

  2. Scritto da anna

    questo fa capire la grande onestà del Sud

    1. Scritto da dai

      Anna al sud saranno pure onesti…ma Ancona al massimo si trova al centro dai!

  3. Scritto da pennanera

    stavolta è andata bene, ma la prossima volta…. bevilo misto!

  4. Scritto da perplesso

    Non capisco perche’ cerchiate, con insistenza ,di fare passare come gesto eccezzionale e da premio Nobel un’azione forse rara ma che avviene quotidianamente. Quale e’ il messaggio?