BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Ibs di Bergamo corso per conoscere e imparare a leggere i tarocchi

Domenica 17 maggio al punto vendita della libreria Ibs di Bergamo in via XX settembre, 93 sono in programma un corso per consocere e imparare a leggere i tarocchi di Jodorowsky base.

Al punto vendita della libreria Ibs di Bergamo in via XX settembre, 93 sono in programma un corso per conoscere e imparare a leggere i tarocchi di Jodorowsky base. Sarà possibile prendervi parte domenica 17 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

Un corso di lettura e conoscenza dei Tarocchi di Marsiglia secondo la scuola di Alejandro Jodorowsky. Durante il corso sarà possibile apprendere il significato di simboli e archetipi rappresentati sulle carte dei 22 Arcani Maggiori, fare esperienza pratica di lettura per prendere confidenza con le carte e molto altro. Ogni partecipante dovrà portare i Tarocchi di Camoin Jodorowsky.

L’iniziativa si compone di:

– Breve storia dei tarocchi;

– Spiegazione dei simboli carta per carta;

– Letture pratiche tra corsisti e con il docente.

A tenere il corso la docente Paola Grilli che, fin da giovanissima appassionata di filosofia, archetipi e simboli, ha iniziato lo studio dei tarocchi, attraverso autori di rilievo come Osvald Wirth, grande studioso svizzero di Scienze Occulte. Il successivo incontro con i libri e la scuola di Alejandro Jodorowsky ha reso ancor più solido e radicato il suo lavoro con i tarocchi, attivo da 30 anni.

Per informazioniIBS.it bookshop Bergamo in via XX Settembre 93, Bergamo: eventibergamo@ibs.it – tel 035230130

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.