• Abbonati
Bergamo

Piazzale della Celadina, salvo l’ultimo luna park prima del trasferimento

Ultimo luna park sul piazzale della Celadina prima dell'inizio dei lavori di riqualificazione. L'accordo tra giostrai e proprietari dell'area è stato trovato grazie alla mediazione del Comune di Bergamo, che nei mesi scorsi è riuscito a trovare una soluzione per garantire la permanenza del luna park: sarà trasferito all'ex macello.

Ultimo luna park sul piazzale della Celadina prima dell’inizio dei lavori di riqualificazione. L’accordo tra giostrai e proprietari dell’area è stato trovato grazie alla mediazione del Comune di Bergamo, che nei mesi scorsi è riuscito a trovare una soluzione per garantire la permanenza del luna park: sarà trasferito all’ex macello. La convenzione è stata firmata dagli uffici di Palafrizzoni e nei prossimi giorni inizierà il cantiere per abbattere le vecchie strutture e posizionare i servizi, corrente elettrica e tubature.

I tempi sono troppo ristretti per concludere tutto quest’estate e permettere il regolare svolgimento della fiera. Per questo motivo i proprietari del piazzale hanno consentito di posticipare solo di qualche settimana i lavori sul piazzale, dove sono previsti 19 mila metri quadrati di costruzione di cui seimila di spazi commerciali. Dovrebbe essere una nuova Esselunga, che servirà tutta la zona a est di Bergamo e Seriate. In cambio delle volumetrie sono previste compensazioni con opere per il quartiere della Celadina: una nuova rotatoria all’incrocio con via Borgo Palazzo, una nuova via tra Borgo Palazzo e via Rovelli, che sarà sistemata, e l’allungamento della pista ciclo pedonale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Bergamo
Area Europan alla Celadina Palafrizzoni ci riprova Pubblicato il nuovo bando
Il piazzale della Celadina
Bergamo
Piazzale della Celadina Dopo la cessione in arrivo un supermercato?
Il Pd incalza Tentorio sullo spostamento del Luna Park della Celadina
Bergamo
Area luna park a Celadina Il Pd incalza Tentorio “Il tempo sta scadendo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI