BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piazzale della Celadina, salvo l’ultimo luna park prima del trasferimento

Ultimo luna park sul piazzale della Celadina prima dell'inizio dei lavori di riqualificazione. L'accordo tra giostrai e proprietari dell'area è stato trovato grazie alla mediazione del Comune di Bergamo, che nei mesi scorsi è riuscito a trovare una soluzione per garantire la permanenza del luna park: sarà trasferito all'ex macello.

Più informazioni su

Ultimo luna park sul piazzale della Celadina prima dell’inizio dei lavori di riqualificazione. L’accordo tra giostrai e proprietari dell’area è stato trovato grazie alla mediazione del Comune di Bergamo, che nei mesi scorsi è riuscito a trovare una soluzione per garantire la permanenza del luna park: sarà trasferito all’ex macello. La convenzione è stata firmata dagli uffici di Palafrizzoni e nei prossimi giorni inizierà il cantiere per abbattere le vecchie strutture e posizionare i servizi, corrente elettrica e tubature.

I tempi sono troppo ristretti per concludere tutto quest’estate e permettere il regolare svolgimento della fiera. Per questo motivo i proprietari del piazzale hanno consentito di posticipare solo di qualche settimana i lavori sul piazzale, dove sono previsti 19 mila metri quadrati di costruzione di cui seimila di spazi commerciali. Dovrebbe essere una nuova Esselunga, che servirà tutta la zona a est di Bergamo e Seriate. In cambio delle volumetrie sono previste compensazioni con opere per il quartiere della Celadina: una nuova rotatoria all’incrocio con via Borgo Palazzo, una nuova via tra Borgo Palazzo e via Rovelli, che sarà sistemata, e l’allungamento della pista ciclo pedonale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    l’esselunga porterà posti di lavoro e alcune opere pubbliche,ma alla gente questo non va ben,quindi per loro niente posti di lavoro e le opere pubbliche preferiscono pagarsele di tasca loro?però avevo letto che esselunga non se la passava poi cosi bene,bohhhh

  2. Scritto da Angelo Tarta

    Ma gli zingari che vivono nell’ex macello che fine faranno??..poverini!!

  3. Scritto da Valentina gabrieli

    Complimenti!!!..un altro supermercato serviva proprio!!!!..e io sono costretta a chiudere!!!!!..il posti di lavoro me lo da Gori???

    1. Scritto da per le precisione

      Guardi che è stato venduto per farci un supermercato dalla precedente amministrazione di centrodestra con Tentorio Sindaco…. Cosa centra Gori ???

  4. Scritto da Anto

    Che fantasia!! una nuova Esselunga, con conseguente congestione del traffico. Che fantasia queste amministrazioni Comunali.

  5. Scritto da micio selvaggio

    E il gattile? Però, poveri gatti, ridotti a mangiare scatolette e a vivere in gabbia, proprio come le persone nei condomini. Perché ancora un supermercato, per di più Esselunga? Ne abbiamo già 3 a Bergamo, considerando anche quello a fine Polaresco. E intanto il PANTEON-A TUTTI GLI DEI langue: non era il caso di pensare a incoraggiare il recupero di quella struttura fantasma?

  6. Scritto da stefano

    Nella riqualificazione della zona dovranno essere trovati spazi per la sosta dei carrozzoni dei giostrai; non e’ possibile “segare” un parcheggio (via Castoldi) concesso per tre quarti ai giostrai e di fatto inutilizzabile come parcheggio per il cimitero.

  7. Scritto da paolot

    Scusate, potreste essere più precisi? La dizione “una nuova rotatoria all’incrocio con via Borgo Palazzo” non è sufficiente. Di quale incrocio si tratta? La via Borgo Palazzo è molto lunga ed interseca numerose altre vie.
    E cosa si intende con “una nuova via tra Borgo Palazzo e via Rovelli”? Una nuova strada parallela ad esse? Oppure una strada che le congiunga? E a quale altezza?
    Grazie