BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lutto nel mondo del Blues Morto a 89 anni il leggendario B.B. King

E' morto all'età di 89 anni a Las Vegas la leggenda del blues B.B. King: da tempo malato di diabete, lo scorso mese era anche finito in ospedale a causa di un piccolo infarto. In una carriera in cui ha vinto 15 Grammy, ha suonato e collaborato con centinaia di artisti.

Il mondo del Blues perde il suo re: si è spento all’età di 89 anni B.B. King, nome d’arte di Riley B. King, chitarrista leggendario che già dagli anni ’50 aveva mostrato al mondo cosa era in grado di fare con la sua Gibson Es 355 custom “Lucille”.

Nella sua carriera ha suonato con centinaia di artisti, tra i quali anche Pavarotti e Zucchero, pubblicato oltre cinquanta album, vinto 15 Grammy Awards: il “Blues Boy” era una vera e propria icona della musica blues.

Da tempo malato di diabete, B.B. King si trovava nella sua casa di Las Vegas, dove da poco aveva fatto rientro dopo un ricovero in ospedale: ad ottobre una caduta sul palco a Chicago aveva fatto scattare l’allarme sulle sue condizioni di salute e lo aveva costretto ad annullare tutti i futuri concerti. Solo un mese fa un piccolo infarto lo aveva costretto al ricovero in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.