BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Presezzo apre il primo Parkour park della Bergamasca fotogallery

Sabato 16 e domenica 17 maggio a Presezzo apre il Triple Parkour Park, il primo parco in Bergamasca dedicato al parkour, acrobatica disciplina originaria delle periferie francesi.

Più informazioni su

Sabato 16 e domenica 17 maggio a Presezzo apre il Triple Parkour Park, il primo parco in Bergamasca dedicato al parkour, acrobatica disciplina nata negli anni Novanta nelle periferie di Parigi che si è rapidamente diffusa nel mondo. A praticarlo è un numero crescente di persone, che si allenano nell’eseguire percorsi superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso volteggi e salti, ma anche equilibrio, scalate o arrampicate.

Con l’arrivo della bella stagione, agli impianti sportivi di via Olimpia, l’allestimento dello spazio, a cura dell’associazione sportiva dilettantistica “Praesidium Parkour Project”, è stato ultimato, con tanti nuovi percorsi e ostacoli.

In occasione della due giorni sarà possibile conoscere, cimentarsi nel parkour e divertirsi sulle strutture create appositamente per la disciplina. Verranno proposte alcune "challenge" (sfide) e ne verranno create delle nuove dai partecipanti da praticare per gli allenamenti successivi.

L’iniziativa, promossa dall’associazione "Praesidium Parkour Project", è aperta a ragazzi e ragazze di tutte le etá (consigliato peró a partecipanti con un’etá superiore ai 12 anni), sia ai piú esperti che vogliono sfruttare le enormi potenzialitá che il parco offre, sia ai neofiti che vogliono avvicinarsi alla disciplina e passare due giorni di sport e sano divertimento.

Ecco il programma della due giorni:

Sabato 16 maggio

– dalle 9.30 alle 10.30: iscrizioni;

– dalle 10.30 alle 12.30: workshop (risveglio, potenziamento e allenamento guidato);

– dalle 12.30 alle 15.30: pausa pranzo;

– dalle 15.30 alle 17.30: workshop (Approfondimento su tecniche e percorsi);

– dalle 17.30 alle 20: allenamento libero;

– Eventuale pernottamento in loco.

Domenica 17 maggio

– dalle 9.30 alle 10.30: iscrizioni;

– dalle 10.30 alle 12.30: workshop;

– dalle 12.30 alle 15.30: pausa pranzo;

– dalle 15.30 alle 17.30: allenamento guidato in barefoot;

– dalle 17.30 alle 20: allenamento libero.

Costi:

-1 giorno (o sabato o domenica): 10 euro per i soci; 15 euro per i non soci;

– 2 giorni (sabato e domenica): 15 euro per i soci; 25 euro per i non soci.

Pernottamento:

É prevista la possibilità di dormire in loco con una propria tenda o dentro la tensostruttura adiacente al parco e di utilizzo dei bagni oltre che delle docce all’interno del centro sportivo (non é richiesto alcun supplemento di prezzo).

Non é necessaria alcuna preiscrizione (né per la partecipazione né per il pernottamento), ma é sufficiente recarsi al parco all’orario previsto. In caso di pernottamento nella tensostruttura, si consiglia di portare un sacco a pelo.

Per avere ulteriori informazioni chiamare il numero 342 5295771, consultare il sito www.3park.it oppure accedere alla pagina Facebook www.facebook.com/praesidiumparkourproject

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    non vorrei obiettare,ma al nuovo parco ex piscine di osio sotto,inaugurato qualche mese fa,’c’è un’area dedicata dove sono poste diverse tipologie di muri che pare siano stati installati per questa disciplina