• Abbonati
L'opposizione

“Movida massacrata, il sindaco Gori invece grazia gli abusivi di cascina Ponchia”

L'amministrazione ha deciso di stralciare cascina Ponchia, occupata abusivamente, dal piano dei beni comunali messi in vendita. Ecco la reazione di Andrea Tremaglia, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, e Alberto Ribolla, Lega Nord

L’amministrazione ha deciso di stralciare cascina Ponchia, occupata abusivamente, dal piano dei beni comunali messi in vendita.

Ecco la reazione di Andrea Tremaglia, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, e Alberto Ribolla, Lega Nord:

"Dopo qualche istante di smarrimento, pensiamo di aver capito: Gori vuole spostare la movida alla Cascina Ponchia. Questa è l’unica spiegazione che riusciamo a darci al momento. Gori per reperire fondi da un lato aumenta le multe e fa pagare i musei comunali, dall’altro decide di non vendere Cascina Ponchia: forse perché è difficile da vendere? Ma certo: da mesi è occupata da un centro sociale che non ha alcuna intenzione di andarsene. Già in passato abbiamo chiesto al Comune cosa intendesse fare. La risposta? Che non era il caso di sgomberarlo perché si sarebbe potuti arrivare a una soluzione pacifica."

"Una soluzione pacifica come quella con i ragazzi di Santa Caterina?", si chiedono Tremaglia e Ribolla, "No, con loro si è scelta la linea dura. Alla cascina Ponchia, invece, vengono tollerate persone che si sono impossessate di un bene di proprietà del Comune. Insomma, mentre il Sindaco da un lato fa lo sceriffo e multa con grande diligenza i bar, dall’altro non accenna a intervenire con altrettanta severità in una situazione ben più grave dal punto di vista della legge".

"Anzi, mentre si massacrano di multe i giovani di Santa Caterina perché disturbano, alcune voci politicamente vicine alla maggioranza sostengono che gli abusivi della Ponchia stanno facendo addirittura del bene al quartiere", concludono Tremaglia e Ribolla, che domandano: "Visto che il bando per lo spazio estivo al Goisis è andato miseramente deserto, non è che adesso Gori vuole dare anche il parco in gestione agli occupanti della Ponchia?"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Cascina Ponchia
Bergamo
Festa a Cascina Ponchia per i 6 mesi d’occupazione Forza Italia: una beffa
Generico
L'interpellanza
Opposizione: “Gli occupanti della cascina Ponchia vanno sgomberati”
Generico
Botta e risposta
Gandi risponde a Ribolla “Sgombero Cascina Ponchia? Non è necessario”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI