BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 12 maggio Su Cielo la finale di “MasterChef Usa”

Per la prima serata in tv, su Cielo (canale in chiaro di Sky, visibile al numero 26), va in onda l'ultima puntata del cooking-show "MasterChef Usa". Ecco tutti i programmi.

Su Cielo (canale in chiaro di Sky, visibile al numero 26), per la prima serata in tv, va in onda l’ultima puntata del cooking-show "MasterChef Usa".

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction "Una grande famiglia 3" su RaiUno, il varietà "Made in sud" su RaiDue e il film d’azione "Io vi troverò" su Canale5. Da segnalare, poi, i telefilm "Flash" su Italia1 e "Grey’s anatomy" su La7D, il programma di attualità "La strada dei miracoli" su Rete4 e il film commedia "Un principe tutto mio" su La5 (canale 30).

Non mancherà, infine, la sfida dei talk-show, con "Ballarò" su RaiTre e "diMartedì" su La7.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la fiction "Una grande famiglia 3", con Cesare Bocci, Sonia Bergamasco, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli e Alessandro Gassman. Claudia trova una cartellina con il nome di Domenico nello studio di Laura e lo considera un nuovo tentativo di intimidazione da parte dell’uomo. Nel frattempo, Eleonora confida a Laura che forse la cosa migliore sarebbe vendere la fabbrica. Ma non tutti i Rengoni sono d’accordo con questa decisione. È il giorno dell’uscita di Edoardo dalla prigione e finalmente l’uomo può riabbracciare i propri figli. Raoul teme che il ritorno del fratello possa destabilizzare il suo rapporto con Chiara.

– Su RaiDue, alle 21.10 va in onda l’ultima puntata del varietà "Made in sud", condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. L’ospite speciale annunciati per questa sera Vincenzo Salemme: l’attore, commediografo, regista teatrale, regista e sceneggiatore ritorna sul palco di Made in Sud con la sua verve e si unirà al consolidato gruppo di comici per una serata all’insegna del puro divertimento. Con le musiche di Frank Carpentieri e i siparietti del prof. Enzo Fischetti non mancheranno gli Arteteca ,i Malincomici, le Sex and sud, Ivan e Cristiano, Enzo e Sal con il Nonno moderno, Ciro Giustiniani e Paolo Caiazzo.

– Su RaiTre, alle 21.05 il talk-show "Ballarò", condotto da Massimo Giannini. Il rebus dei rimborsi ai pensionati dopo la sentenza shock della Consulta che ha cancellato il blocco della perequazione delle pensioni degli anni 2012-2013. Il 730 precompilato predisposto dall’Agenzia delle Entrate per 20,4 milioni di contribuenti. L’apertura del Movimento 5 stelle nei confronti del Partito Democratico sul reddito di cittadinanza purché non sia al di sotto dei 780 euro al mese. Sono questi i temi della puntata di questa sera. Gli ospiti annunciati in studio sono: il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Del Rio, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, l’eurodeputata Simona Bonafè (Partito Democratico), Laura Ravetto (Forza Italia), Carla Ruocco (Movimento 5 stelle), l’economista Veronica De Romanis, il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer e l’editorialista de Il Foglio Mario Sechi.

– Su Rete4, alle 21.15 "La strada dei miracoli", condotto da Safiria Leccese. La puntata di questa sera si apre con un reportage dal santuario di Fatima, che focalizza l’attenzione sul giallo del terzo segreto. Tra gli altri temi della serata, l’attentato a Papa Giovanni Paolo II, nuove immagini dello scioglimento del sangue di San Gennaro, approfondito da esperti del fenomeno millenario, e la storia di suor Cristina, vincitrice della scorsa edizione del talent-show "The voice of Italy". Non mancheranno, infine, rari documenti e ospiti in studio – tra questi, Don Davide Banzato e Alessandro Cecchi Paone.

– Su Canale5, alle 21.10 il film d’azione "Io vi troverò", con Liam Neeson e Maggie Grace. Cosa c’è di peggio per un padre che assistere al rapimento della figlia mentre le sta parlando al telefono? Questo è l’incubo vissuto da Bryan, ex agente dei servizi segreti americani che ha a disposizione poche ore per strappare la figlia Kim dalle mani di una pericolosa banda specializzata nella tratta delle donne. Primo problema da risolvere: lui è a Los Angeles, il rapimento è avvenuto a Parigi.

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm "Flash", con Grant Gustin. Andrà in onda l’episodio intitolato "Trickster". Flash deve vedersela con il malvagio Trickster, che con i suoi ordigni esplosivi sta seminando il panico a Central City.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show "diMartedì", condotto da Giovanni Floris. La puntata di questa sera sarà incentrata sulle novità relative a pensioni e fisco, le elezioni regionali, la moralità e l’etica pubblica. Gli ospiti annunciati in studio sono: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il priore della Comunità di Bose Enzo Bianchi, il costituzionalista Stefano Rodotà, il magistrato Nicola Gratteri, le deputate del Partito Democratico Anna Ascani e Alessia Rotta. Intervengono anche il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e del Tg4 Mario Giordano, il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. Il talk sarà aperto dalla copertina di Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Grey’s anatomy", con Ellen Pompeo. Andranno in onda quattro episodi, intitolati "Sto andando. Sto andando. Sono andato", "Ricordando il passato", "Ama chi ti sta vicino" e "Nella vita ci si rialza". Nel primo, Meredith deve insegnare ai nuovi tirocinanti che l’hanno soprannominata "Medusa" a causa dei suoi modi dispotici. Nel secondo, una serie di flashback racconta i giorni successivi all’incidente aereo. Nel terzo, Meredith, Derek, Cristina e Arizona ricevono un’offerta dalla compagnia aerea. Nel quarto, Cristina ha una relazione segreta con il primario di chirurgia.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "Il dottor Dolittle", con Eddie Murphy e Ossie Davis. Il dottor Dolittle vive a San Francisco, ha una bella casa, una moglie e due bambine. A causa di una botta riportata in un incidente, la propensione infantile a comunicare con ogni specie faunistica si riaffaccia in lui. Maiali, topi, tigri, uccelli faranno la coda nella sua sala d’attesa.

– Su Rai4, alle 21.10 il film d’azione "Blitz", con Jason Statham. Un pericoloso serial killer (Aidan Gillen), soprannominato The Blitz, in cerca di fama mediatica, semina il terrore tra le forze dell’ordine inglesi. Le vittime dei suoi repentini omicidi sono esclusivamente poliziotti in servizio in giro per le vie di Londra. La squadra del sergente Brant (Jason Statham), un testa calda dai metodi poco leciti, è chiamata a dare la caccia al criminale.

– Su Rai5, alle 21.15 il film commedia "Offside", con Sima Mobarak-Shahi. Pur di entrare all’Azadi Stadium di Teheran, dove sta per svolgersi un importante incontro calcistico, alcune giovani tifose sono pronte a tutto. E, visto che le donne non sono ammesse allo stadio, le ragazze decidono di travestirsi da uomo.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Usa”. È arrivato il momento di questa edizione della trasmissione e i due concorrenti arrivati fin qui dovranno preparare tre portate per i loro giudici, che decideranno del loro destino. I due dovranno creare i loro piatti sotto lo sguardo dei loro cari e dei concorrenti eliminati. Chi vincera’? In giuria, come sempre, i tre “cattivissimi” giudici: chef Gordon Ramsay, lo chef Graham Elliot e il ristoratore Joe Bastianich. In palio, per il vincitore, ci sono il titolo di “MasterChef” e un premio pari a 250 mila dollari.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia "Un principe tutto mio", con Julia Stiles e Luke Mably. La protagonista, Paige Morgan studia medicina per poi girare il mondo e aiutare chi ha bisogno. Quando si innamora, ricambiata, di Edward, uno studente danese, tutto sembra essere messo in discussione visto che il ragazzo è il principe ereditario: Paige dovrà scegliere se diventare un medico o la regina di Danimarca.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico "Cocktail", con Tom Cruise. Il giovane e fascinoso Brian Flanagan (Cruise), disoccupato, accetta un posto da barista in un modestissimo locale. Quando scopre che anche maneggiando lo shaker si possono fare soldi, diventa la star del bancone degli ambienti più esclusivi dell’Upper East Side di Manhattan. A seguito di una delusione amorosa si trasferisce in Giamaica, dove, tra una brava ragazza (che gli riserva però delle sorprese) e una maliarda di discutibile virtù, sceglie quest’ultima. Il suicidio di un amico gli provoca una profonda crisi dalla quale esce cambiato.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica del talent-show "Si può fare!", condotto da Carlo Conti. Dopo essere andato in onda venerdì scorso, per lasciare spazio alla partita benefica "Match for Expo – Zanetti & friends", la trasmissione torna alla sua collocazione originaria, il lunedì sera. Il conduttore toscano presenta il penultimo appuntamento con il programma che vede di fronte 12 vip: Simon Grechi, Matilde Brandi, Amaurys Perez, Biagio Izzo, Tommaso Rinaldi, Fiona May, Mariana Rodriguez, Costanza Caracciolo, Juliana Moreira, Pamela Prati, Mario Cipollini e Sergio Friscia. I concorrenti si cimenteranno in: “pattinaggio acrobatico, “comicità visuale” e “tessuti aerei”, un gioco di sospensione ricorrente nel circo. E ancora: un salto in America con le fantasie western e il “lazo”, quel particolare tipo di laccio del quale si servono i cowboy e i gaucho per praticare il roping, la “tap dance”, protagonista spesso al cinema o nei grandi teatri per quello che può essere considerato principalmente come un ballo da strada, e infine “l’equilibrismo su sedie”. In giuria, come sempre, Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi, cui spetta il giudizio finale sulle 12 performance in gara , preparati da veri e propri maestri del settore.

– Su RaiSport1, alle 20.35 "Pallavolo Femminile: Campionato Italiano 2014/2015 Finale Gara 4".

– Su RaiSport2, alle 20.40 "Hockey Pista: Campionato Italiano di Serie A Play Off Scudetto Finale Gara 1".

– Su Iris, alle 21 il film western "Vamos a matar, companeros", con Franco Nero e Tomas Milian. Nel Messico travagliato da lotte intestine, Yod, uno svedese mercante d’armi, entra in contatto con Mongo Alvarez, un generale rivoluzionario cui stanno a cuore più i soldi che la rivoluzione. Poiché sembra, per l’appunto, che del denaro sia custodito in una cassaforte, la cui combinazione è nota soltanto al professor Vitaliano Xantos (un idealista non violento, capo di un gruppo di giovani e autentici rivoltosi), il quale, però, si trova a Fort Yuma, prigioniero degli americani, Yod si incarica di liberarlo.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del talent-show "Italia’s got talent", condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. La trasmissione vede tre (o quattro) giudici seduti ad un bancone e chiamati a giudicare i concorrenti che, dai 0 ai 99 anni, si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina, siano essi cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "Rizzoli & Isles", con Sasha Alexander. Andranno in onda due episodi, intitolati "Sotto indagine" e "Uno sporco segreto". Nel primo, l’amicizia tra Jane e Maura subisce un’incrinatura dopo che Jane spara al padre biologico di Maura, il gangster Paddy Doyle. Nel frattempo Jane si ritrova coinvolta in un’indagine degli Affari Interni e così la sua relazione con l’agente Dean viene a galla. Nel secondo, la tensione tra Jane e Maura continua a crescere causando disagi anche a chi sta loro vicino. Le due devono però mettere da parte i loro problemi personali per indagare sul caso di una studentessa di geologia, ritrovata morta nei sotterranei dell’università.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality "Abito da sposa cercasi – I consigli di Randy". Lo stilista Randy Fenoli, fashion director del Kleinfeld Bridal, illustra le cose che ogni sposa dovrebbe sapere prima di andare alla ricerca dell’abito nuziale.

– Su RaiStoria, alle 21.10 "Tablet Italiani – Leonardo Sciascia, se la memoria ha futuro". Un documentario che ricostruisce la complessa attività di Leonardo Sciascia, scrittore, saggista e poeta. Introduce Paolo Mieli.

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia "Road trip: beer pong", con Preston Jones. Tre studenti di college decidono di unirsi a una gita su un pullman con a bordo bellissime modelle.

– Su Dmax, alle 21.10 "Wild Frank – Africa". Il programma porta i telespettatori in esplorazione alla scoperta dell’Africa.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il telefilm “Hollywood heights”. Loren (Brittany Underwood), una ragazza sveglia e timida che vuole diventare una cantautrice, invia segretamente i suoi testi alla celebrità per cui ha una cotta, la rock star Eddie Duran (Cody Longo). I sogni di Loren diventano realtà quando non solo vince una gara per scrittori di testi di canzoni organizzata da Eddie ma riesce a vincere l’amore del suo idolo. Insieme affronteranno ostacoli, drammi d’amore ed inganni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.