BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Provincia dà un taglio alle società pubbliche Guarda il piano approvato

La Provincia di Bergamo dà un taglio alla galassia di società partecipate nate sotto la gestione di Valerio Bettoni e già ridimensionate negli ultimi cinque anni. Lo Stato impone agli enti locali di sfoltire i rami che non sono strettamente collegati alle politiche pubbliche.

Più informazioni su

La Provincia di Bergamo dà un taglio alla galassia di società partecipate nate sotto la gestione di Valerio Bettoni e già ridimensionate negli ultimi cinque anni. Lo Stato impone agli enti locali di sfoltire i rami che non sono strettamente collegati alle politiche pubbliche. Il via libera del Consiglio consente la dismissione di molte società e il mantenimento di altre definite strategiche come Abm Ict, Turismo Bergamo, Sacbo e Bergamo fiera nuova.

“Noi proseguiamo sull’indirizzo della razionalizzazione – ha spiegato il presidente Matteo Rossi – nel tentativo di essere sempre più responsabili nei confronti del nostro territorio. Il ruolo della Provincia è preciso e per questo motivo riteniamo di dover preservare alcune società strategiche per lo sviluppo della Bergamasca”.

IL PIANO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    La dieta cura il sintomo non la causa della bulimia. La cura effettiva è di tutt’altro genere.