• Abbonati
Verso il voto

Cividate, la Lega candida Moleri: “Per un paese sicuro e più vicino ai cittadini”

In vista delle elezioni amministrative del 31 maggio, la lista Lega Nord Salvini candida Giovanna Moleri che presenta la propria squadra e le priorità del programma: “In cima alla lista c'è la questione della sicurezza, con linee guida mirate per la tutela del cittadino e del suo territorio”.

Giovanna Moleri è il candidato sindaco scelto dalla lista Lega Nord-Salvini per le elezioni amministrative del 31 maggio prossimo a Cividate al Piano: 40 anni ancora da compiere, è un’infermiera dell’Azienda ospedaliera di Treviglio, sposata con Dino e madre di Asja, 16 anni, e Francesco, 13 anni. Militante della Lega Nord dal 2010.

Moleri, dovesse sceglierne solamente una quale sarebbe la priorità assoluta del vostro programma?

La priorità per la nostra lista è la sicurezza: a questo proposito il 14 maggio organizziamo un importante convegno all’auditorium della scuola secondaria di primo grado dove parleremo delle strategie da mettere in atto per proteggere i nostri cittadini. In quella sede presenteremo anche ufficialmente alla cittadinanza la nostra lista.

Una questione che ai cittadini sta sempre molto a cuore.

Per questo intendiamo mettere a punto un documento ad hoc sulla sicurezza, con linee guida mirate per la tutela del cittadino e del suo territorio, anche tramite il coordinamento con i Comuni limitrofi.

Nel campo dei servizi sociali quale politica intendete perseguire?

Sarà senza dubbio una politica a 360 gradi: una Cividate sempre più solidale, tutela della famiglia, degli anziani, dei disabili, dei bambini e dei giovani.

Quali interventi metterebbe in campo la sua amministrazione comunale per provare a combattere la crisi e favorire il lavoro?

Se avessi tra le mani la medicina magica, che peraltro il Governo non ha mai trovato, per combattere la crisi e la disoccupazione la dispenserei in tutto il mondo. Nel nostro piccolo metteremo in atto tutte quelle agevolazioni fiscali possibili per favorire l’apertura di nuove attività commerciali e produttive, per creare nuova occupazione.

Quale ruolo ritaglia ai giovani all’interno della sua amministrazione?

I giovani d’oggi saranno gli uomini di domani, per questo intendiamo attuare un’attenta analisi delle problematiche, dei bisogni e delle aspettative dei giovani creando un gruppo giovani coordinato da un giovane. I giovani per i giovani.

C’è qualcosa che , secondo lei, la sua lista ha in più rispetto ai concorrenti?

Noi abbiamo l’esperienza acquisita dagli amministratori nelle passate amministrazioni che, fusa all’entusiasmo dei nuovi componenti della lista, dà sicuramente una certezza di qualità. Abbiamo l’appoggio di tutti gli esponenti della Lega Nord che sono sempre disponibili per ogni evenienza, scendiamo in campo con un solo simbolo, senza se e senza ma, senza paure né timori nei confronti di nessuno. Il filo conduttore della prossima azione amministrativa comunale dovrà essere: trasparenza, sicurezza, innovazione, tecnologia e semplificazione. Vogliamo una Cividate sempre più di qualità, più sicura, più economica, più solidale e a misura d’uomo, una Cividate che lavora sempre più vicina ai cittadini. Per me è importante il lavoro di squadra e sono orgogliosa del team che abbiamo creato.

I candidati consiglieri:

Dario Mantegari, 47 anni, artigiano

Adriano Balestra, 46 anni, perito meccanico speriementale

Mario Sabbadini, 52 anni, assistente edile

Maurizio Bizioli, 31 anni, agricoltore

Rossana Baldelli, 35 anni, grafico

Marilena Rota, 61 anni, casalinga

Stefano Belotti, 40 anni, tecnico della sicurezza

Daniel Bana, 30 anni, geometra

Manuel Rossetti, 18 anni, studente

Viviana Borlotti, 31 anni, avvocato

Alessandro Plebani, 43 anni, architetto

Patrizia Moleri, 42 anni, artigiana

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Adriano Balestra
A cividate
Fu picchiato da 3 ladri, ora si candida con la Lega: “Ma non voglio le ronde”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI