BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 10 maggio Michelle Hunziker da Fazio a “Che tempo che fa”

Questa sera in tv, tra gli ospiti di Fabio Fazio a "Che tempo che fa" su RaiTre ci sarà la conduttrice televisiva e attrice Michelle Hunziker. Ecco tutti i programmi.

In tv, questa sera, tra gli ospiti di Fabio Fazio a "Che tempo che fa" su RaiTre ci sarà la conduttrice televisiva e attrice Michelle Hunziker. Sposata con Tomaso Trussardi, la show-girl si racconterà parlando della sua carriera e dei suoi progetti.

Oltre a lei, prenderanno parte alla trasmissione del preserale sul terzo canale della tv pubblica, il campione di ciclismo Francesco Moser e il giornalista Luciano Fontana, neodirettore del Corriere della sera. Non mancheranno le presentazioni degli ospiti a cura di Filippa Lagerback e il consueto appuntamento cult con Luciana Littizzetto e il suo originale commento delle notizie della settimana.

A seguire, rimanendo sulla terza rete Rai, l’appuntamento è con il programma di approfondimento e inchieste giornalistiche "Report", condotto da Milena Gabanelli.

Per la prima serata, nel palinsesto degli altri canali spiccano l’ultima puntata della fiction "Fuoriclasse – capitolo terzo" su RaiUno, il Gran premio di Spagna di Formula1 su RaiDue e la soap "Il segreto" su Canale5. Da segnalare, infine, i film thriller "The interpreter" su Rete4 e "Uccidete la colomba bianca" su La7, il varietà "Colorado" su Italia1 (che si sposta dal venerdì alla domenica sera) e la replica dello show "Crozza nel paese delle meraviglie" su La7D.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.35 l’ultima puntata della fiction "Fuoriclasse – capitolo terzo", con Luciana Littizzetto, Lunetta Savino e Ninni Bruschetta. Andranno in onda due episodi, intitolati "Le gambe delle bugie" e "Tanti auguri Passamaglia". Nel primo, Isa e Bea, da brave sorelle, vorrebbero fare pace, ma nessuna delle due riesce a fare il primo passo. Espedito, vedendo Bea in difficoltà, si fa raccontare la verità sulla sua vita e poi la svela a Isa, che "cade dalle nuvole". Nel secondo, Isa accoglie Aida in lacrime: si è lasciata con Michele, il figlio di Isa, che si è innamorato di un’altra donna, e altri non è che la ex moglie di Enzo. Mentre Lobascio è sempre più preso dall’idea di far vincere al Caravaggio il premio come migliore liceo dell’anno, Isa aiuta Chiara a intervenire con la professoressa Zara, che sta per pubblicare a proprio nome il libro della sua alunna.

– Su RaiDue, alle 21 automobilismo: "Gran premio di Spagna di Formula1". Si corre la quinta gara del mondiale di Formula1 sul circuito di Catalunya a Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona. I primi quattro gran premi sono stati vinti da Lewis Hamilton su Mercedes (Australia, Cina e Bahrain) e da Sebastian Vettel (Malesia) su Ferrari.

– Su RaiTre, alle 20.10 il programma di attualità e interviste "Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio. La puntata di questa sera si apre con Francesco Moser, il ciclista italiano con il maggior numero di vittorie – 273 – e il terzo di sempre dopo il suo eterno rivale, Eddie Merckx e Rik Van Looy; è stato Campione del Mondo su pista (1976) e su strada (1977), per tre anni consecutivi, dal 1978 al 1980, è primo nella Parigi-Roubaix; nel 1984, a 33 anni, vince il Giro d’Italia, la Milano-Sanremo e stabilisce il Record dell’Ora; il 12 maggio arriva in libreria con "Ho osato vincere", scritto con Davide Mosca. La serata prosegue con Michelle Hunziker, modella, show-girl e conduttrice televisiva, ma anche attrice in sit-com, film e teatro. Nel 2007, ha fondato l’Onlus "Doppia Difesa" per assistere le donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi. Infine, sarà la volta di Luciano Fontana, alla sua prima uscita televisiva, dal 6 maggio è il nuovo Direttore del Corriere della Sera, designato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Rcs – Mediagroup e confermato dal sostegno dei giornalisti della storica testata (250 favorevoli su 306 votanti); dal 2003 al 2009 è stato vicedirettore del Corriere e Condirettore, dal 2009 al 2015, con l’uscente Ferruccio De Bortoli. Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana. A seguire alle 21.40 il programma di approfondimento e inchieste giornalistiche "Report", condotto da Milena Gabanelli. La prima inchiesta mandata in onda questa sera si intitola "La causa persa" e sarà incentrata sulle vicende del quotidiano "L’Unità", che dallo scorso agosto non è più in edicola. La trasmissione ha ricostruito i problemi dello storico giornale: per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il link http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-b2cefd0d-1265-4765-bf54-7f1f153e1e94.html?refresh_ce Il secondo reportage della serata, invece, è intitolato "Un italiano a Tirana" e vede protagonista Francesco Becchetti, imprenditore romano editore di Agon Channel, la prima tv delocalizzata e prodotta in Albania, visibile dallo scorso primo dicembre, sul canale 33 del digitale terrestre. Una nuova televisione che annovera tanti nomi celebri del piccolo schermo, tra cui Simona Ventura, Pupo, Sabrina Ferilli e Veronica Maya. Per maggiori informazioni: http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-808feefe-8227-421b-9225-7ab18cf137ba.html La terza inchiesta, invece, è intitolata "Nutrire il pianeta: indicazione geografica" e verte sulle certificazioni della provenienza di materie prime e prodotti alimentari. Per saperne di più: http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-bcf1f886-5462-42ae-919f-7e14675e98c6.html

– Su Rete4, alle 21.30 il film thriller "The interpreter", con Nicole Kidman e Sean Penn. La protagonista, Silvia lavora come interprete nella sede delle Nazioni Unite a New York. Un giorno ascolta per caso una conversazione telefonica in cui si parla dell’omicidio di un capo di stato africano. Da quel momento la sua vita è in pericolo. Silvia viene affidata alla custodia dell’agente federale Keller, convinto che anche la donna faccia parte del complotto…

– Su Canale5, alle 21.10 la soap "Il segreto", con Alex Gadea, Maria Bouzas, Selu Nieto, Alejandra Onieva, Ramon Ibarra, Sandra Cervera e Jordi Coll. Grazie all’interessamento di Emilia e Alfonso, Anibal ha finalmente il denaro necessario per curarsi. Donna Francisca, intanto, corrompe la centralinista per ascoltare la telefonata di Carmen. Candela fa di tutto per cercare di convincere Tristan della vera identità di Carmen, ma lui rifiuta di crederle. Gonzalo, intanto, fa ritorno a Puente Viejo, lasciando tutti a bocca aperta. Quintina cerca di convincere Emilia a cercare la vera madre del bambino che ha trovato.

– Su Italia1, alle 21.25 il varietà "Colorado", condotto da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Questo programma, che solitamente andava in onda il venerdì, da questa settimana passa alla domenica sera. Gli ospiti annunciati per questa sera sono la cantante Paola Turci e l’attore Alex Belli, già protagonista della soap "Centrovetrine" e concorrente dell’ultima edizione del reality-show "L’isola dei famosi". Per quanto riguarda i comici, invece, stasera ci saranno Alice Mangione, nei panni di Viky, che si esibirà con i due giovani rapper Jdc e Tony Real, Pucci, con un monologo sugli animali domestici, Valeria Graci, con la sua imitazione di Federica Panicucci, Pino e gli Anticorpi e Barbara Foria che parlerà del risveglio ormonale tipico della primavera.

– Su La7, alle 21.10 il film thriller "Uccidete la colomba bianca", con Gene Hackman, Joanna Cassidy e Tommy Lee Jones. A Berlino, mentre è in svolgimento un incontro diplomatico di preparazione al super-vertice Usa-Urss di Chicago, muoiono due ufficiali in un attentato terroristico. Il sergente Gallagher, incolpato di negligenza, scopre un complotto che unisce i militaristi delle due superpotenze per impedire che si giunga al disarmo nucleare. Coadiuvato dalla moglie, riesce a sventare i piani dei congiurati. Vicenda hitchcockiana tratta da un romanzo di grande successo, ben diretta e recitata correttamente, ricca di colpi di scena. Tra gli interpreti ha un ruolo preminente Joanna Cassidy, che appare in alcuni dei migliori film d’azione degli anni Ottanta.

– Su La7D, alle 21.40 la replica del varietà “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza. Il comico genovese torna con le sue imitazioni di personaggi del mondo della politica, dell’economia e dello sport e commento satirico delle notizie di attualità. Tra i nuovi personaggi che interpreta ci sono il direttore del TgLa7 Enrico Mentana e il nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non mancherà, poi, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, uno degli ultimi personaggi "rifatti" da Maurizio Crozza.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "Il mio ragazzo è un bastardo", con Jesse Metcalfe. I protagonisti, Heather, Beth e Carrie si accorgono che John Tucker, l’affascinante capitano della squadra di basket, esce con ognuna di loro all’insaputa delle altre. Decise a fargliela pagare, convincono la nuova arrivata Kate ad adescarlo e a fargliene passare di tutti i colori: ma non tutto va come previsto…

– Su Rai4, alle 21.10 il telefilm "Atlantis". La serie racconta di Jason, un ragazzo che, volendo scoprire il luogo dove è affondato il sottomarino del padre, si ritrova ad Atlantide, una terra piena di figure storiche e mitologiche ambientata nell’antica Grecia. Egli si rivelerà un vero e proprio eroe per la città di Atlantide,e sarà amato e apprezzato da tutti. Ma sono anche molti i pericoli e le sfide che dovrà affrontare,ovviamente non da solo, ma insieme ai suoi compagni di viaggio: Ercole e Pitagora.

– Su Rai5, alle 21.15 documenti "I meccanismi della natura". La giungla, da Panama all’Amazzonia al Sudest Asiatico, e le meravigliose sinergie tra animali e piante affinchè ogni specie possa sopravvivere.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 il film drammatico "La terrazza sul lago", con Samuel Jackson e Patrick Wilson. Una giovane coppia si è appena trasferita in California nella casa dei propri sogni, nel quartiere residenziale losangelino di Lakeview Terrace, quando diventa oggetto di persecuzione da parte del vicino di casa, che disapprova il loro rapporto interrazziale. Padre single e severo, questo impenetrabile ufficiale di polizia del Dipartimento di Los Angeles si è nominato guardiano del quartiere. Il suo pattugliamento notturno e i suoi occhi estremamente vigili rassicurano alcuni dei vicini, ma diventa sempre più molesto nei confronti dei giovani sposi. Quando la coppia cercherà di reagire ai soprusi l’ostilità diventerà fatale.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia "Una nuova fidanzata per papà", con Faith Ford e Cameron Daddo. La protagonista, Amy è a capo di una piccola agenzia per cuori solitari, ma non ha ancora trovato l’anima gemella. Come proposito per il nuovo anno Amy vuole impegnarsi a trovare la persona giusta. Nel frattempo deve vedersela con la concorrenza di Josh, vedovo con due figlie, che tramite un sito web organizza incontri via internet.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico "I cospiratori", con Sean Connery e Richard Harris. Pennsylvania, seconda metà dell’Ottocento. Sottoposti a uno sfruttamento bestiale, i minatori fondano una setta terroristica segreta. Un detective smantella l’organizzazione. Bella l’ambientazione, insoddisfacenti la regia e la sceneggiatura.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica del talent-show "The voice of Italy", condotto da Federico Russo e Valentina Correani, pronta ad aggiornare su ciò che accade in rete. La trasmissione è giunta al secondo live show, dopo la partenza di questa fase della sfida canora, la settimana scorsa, che ha visto scendere i concorrenti da 20 a 16. Sono stati quattro i concorrenti che dopo la prima puntata, hanno dovuto abbandonare il percorso: nuove battaglie a suon di musica sono state preparate dai coach. Ogni concorrente è stato seguito durante la settimana dal proprio giudice per poter dimostrare il proprio talento sul palco. Il contratto discografico con Universal Music è sempre più vicino: nessuno dei ragazzi vuole rinunciare. Questa sera prenderà parte al programma un ospite speciale, Fedez: dopo la conferma come giudice ad X Factor, e dopo la presenza ad Amici, il rapper di Milano che ha ottenuto un successo enorme con il Pop-Hoolista Tour sarà anche sul palco del talent di Rai 2. In giuria, come sempre, ci sono i coach J-Ax, Noemi, Piero Pelù e il duo Roby e Francesco Facchinetti, che dovranno preparasi a fare nuove scelte, con l’aiuto del pubblico a casa che avrà il televoto a disposizione per esprimere il loro parere sui talenti in gara.

– Su RaiSport1, alle 20.35 "Pallanuoto Maschile: Campionato Italiano 2014/15 Finale gara 1 Pro Recco-AN Brescia".

– Su RaiSport2, alle 21.30 "Calcio: Campionato Italiano Lega Pro 2014/2015 Teramo-Ascoli".

– Su Iris, alle 21 il film commedia "I sublimi segreti delle ya-ya sister", con Ellen Burstyn, Sandra Bullock e Ashley Judd. La protagonista, Sidda, giovane e brillante drammaturga ha fatto carriera a New York lontano dalla Louisiana dove vive sua madre Vivi, una donna eccentrica. Intervistata da una giornalista del "Time Magazine" Sidda si lascia andare alle critiche nei confronti della genitrice. A questo punto intervengono le tre amiche intime di Vivi, Caro, Necie e Teensy. Le tre donne creano il clan delle Ya-Ya Sisters, rapiscono Sidda per farle conoscere il vero volto della madre.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Le Iene show", condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e il trio della Gialappa’s Band (composto da Marco Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin). La prima inchiesta annunciata per la puntata di questa sera è condotta dalla Iena Luigi Pelazza che si è recato in Albania dove incontra alcune donne a cui è stato riconosciuto il diritto di proclamarsi uomo, comportarsi come tale e di assumerne le sembianze con abiti e taglio di capelli. Voltando pagina, si passerà a un’inchiesta di Giulio Golia, alla redazione delle Iene è arrivata la segnalazione di una ragazza che ha raccontato di come, dopo aver messo in vendita su internet degli orecchini, sia stata contattata da una persona interessata all’acquisto. Dopo essersi recata ad un primo appuntamento fissato nel parcheggio di un hotel a cui nessuno si è mai presentato, viene di nuovo contattata telefonicamente e gli viene detto di recarsi all’interno di un campo nomadi. Qui la donna incontra il possibile acquirente, che, non appena ricevuta la merce, si allontana con una scusa per non tornare più. Infine, la iena Giovanna "Nina" Palmieri racconta la storia di Luca, un ragazzo di 32 anni a cui è stato diagnosticato l’autismo quando ne aveva cinque. Dall’anno successivo i suoi genitori, diventati il pilastro portante della sua vita, hanno deciso di recarsi ogni sei mesi in America per far intraprendere al bambino il metodo Glenn Doman. Si tratta di un programma di riabilitazione neurologica che prevede anche un programma fisico con corsa, ginnastica, nuoto e centinaia di esercizi ripetuti quotidianamente.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "The closer", con Kyra Sedgwick. Andranno in onda due episodi, intitolati "Sangue blu" e "Dovere di madre". Nel primo, Brenda e la squadra indagano sulla morte di un poliziotto, evento che mette sempre sotto pressione gli agenti, che si sentono in dovere di catturare il colpevole il più presto possibile. Purtroppo la tensione non fa che aggravare i rapporti tra alcune divisioni del dipartimento, creando intralcio per le indagini. Nel frattempo la relazione tra Brenda e Fritz fa un bel passo avanti. Nel secondo, un giurato impegnato nel processo di Aram Asourian, noto mafioso, viene ritrovato assassinato. Brenda e il suo team vengono incaricati del caso.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality "Che diavolo di pasticceria!". L’esperto pasticcere Ernst Knam arriva in soccorso dei pasticceri italiani sull’orlo del fallimento, per aiutarli a superare le difficoltà nei loro laboratori. Rigore e disciplina sono le caratteristiche del celebre “Re del cioccolato”, Ernst Knam, che questa volta si sfila il grembiule e viaggia alla ricerca di locali a cui dare una nuova vita. Armato come sempre della sua creatività culinaria, del forte temperamento e di uno spiccato senso del business, offrirà preziosi consigli alle strutture usurate dal tempo e da problemi di gestione. Dopo aver osservato le dinamiche della pasticceria, sia da un punto di vista economico sia relazionale tra i vari “personaggi” in gioco, aver assaggiato i dolci preparati dalla pasticceria e passato in rassegna le disastrose condizioni delle strutture da “rivoluzionare” a lui il compito di evitare il tracollo attraverso un intervento operativo. Riuscirà Ernst Knam a portare a termine la sua missione?

– Su RaiStoria, alle 21.30 per il ciclo "Rewind-Binario Cinema" va in onda il film drammatico "La seconda ombra", con Remo Girone. Un episodio nella vita di Franco Basaglia (1924-80), il più noto esponente dell’antipsichiatria italiana. La sua opera portò alla legge 180 del 1978 sull’abolizione degli istituti manicomiali che poi fu soltanto parzialmente applicata.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm “The big bang theory”, con Johnny Galecki. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l’ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l’astrofisico Raj Koothrappali – lavorano insieme al California Institute of Technology. Il loro legame d’amicizia è cementato principalmente dalla rispettiva condizione sociale, essendo i ragazzi dei nerd e geek a tutti gli effetti. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: fuori dal lavoro, il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite a videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV di fantascienza; l’assenza di ragazze è una costante nelle loro vite. Questa routine cambia radicalmente quando Leonard s’innamora di Penny, una ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, appena trasferitasi nell’appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon. La nuova vicina di pianerottolo, bella ed esuberante, è l’esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, e le loro tranquille esistenze vengono stravolte.

– Su Dmax, alle 21.10 “Affare fatto!”. I protagonisti del programma sono Allen Haff e Clinton "Ton" Jones, che hanno una grande esperienza in molti campi, tra cui armi, oggetti antichi e veicoli. Partecipano alle aste in cui vengono venduti i depositi abbandonati o pignorati di privati in tutti gli Stati Uniti, principalmente in California. In ogni episodio, vengono mostrati l’asta in cui vengono venduti i lotti e la rivendita degli oggetti trovati dentro ogni lotto. In alcuni episodi nei lotti ci sono degli oggetti di grande valore, come quad e motoslitte.

– Su Agon Channel, alle 20.50 il talent-show “Chance”, condotto da Veronica Maya. Dopo 3 mesi di audizioni, 30 città visitate e 8 mila provini, Agon Channel ha selezionato 60 concorrenti. Solo uno di loro otterrà un contratto con l’emittente tv per diventare il nuovo volto del canale. I concorrenti si sfideranno in tre categorie: canto, recitazione, conduzione. A valutare le loro performance una giuria d’eccezione: l’attrice Martina Stella, Salvatore Esposito dalla serie “Gomorra” ed Elhaida Dani, cantante albanese vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”. In ogni puntata Massimiliano Pironti, star del musical italiano, renderà omaggio a un grande artista della musica internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.