BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, a Palermo per centrare la salvezza con l’ex rosanero Pinilla

L'Atalanta scende in campo oggi alle 15 a Palermo per centrare quel traguardo che vede ormai vicinissimo. Una permanenza in Serie A a cui manca solo la matematica.

Più informazioni su

Tre punti per chiedere il discorso salvezza. L’Atalanta scende in campo oggi alle 15 a Palermo per centrare quel traguardo che vede ormai vicinissimo. Una permanenza in Serie A a cui manca solo la matematica. Al quartultimo posto a 33 punti, la squadra di Reja è chiamata a una prova d’orgoglio per non cadere sul temibile campo dei siciliani.

Squalificato Denis, le redini dell’attacco nerazzurro saranno affidate ancora a Pinilla, autore di cinque reti con la maglia nerazzurra che indossa da gennaio. In porta turno di stop anche per Sportiello, fermato dal giudice sportivo, ci sarà l’esordio in campionato di Avramov. Cigarini è ancora sofferente al ginocchio e, a questo punto, in forte dubbio. Al suo posto in preallarme c’è Baselli, con la probabile conferma del centrocampo a 3. In questo caso sarebbe ancora panchina per Moralez, con un tridente formato dall’ex Pinilla al centro, D’Alessandro e Gomez punte esterne.

In casa palermo le novità potrebbero essere il bergamasco Belotti e Ujkani in campo, con l’ex Barreto che scalpita per riprendersi un posto da titolare. Con la salvezza ormai messa in cassaforte, i tifosi rosanero si augurano di assistere a una partita divertente.

Sono 19 i precedenti totali tra Palermo ed Atalanta, con i rosanero vittoriosi in 12 occasioni. L’ultimo successo dei rosanero risale alla stagione 2011/2012, grazie al 2-1 firmato Miccoli e Budan (Morález per gli ospiti). Ma nell’ultima sfida in A (stagione 2012/2013) vinse l’Atalanta, sempre per 2-1 con le marcature di Carmona e Denis (Nélson per il Palermo) portando a 5 il totale di vittorie. Solo 2, invece, i pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO: Ujkani, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Chochev, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Belotti.

ATALANTA: Avramov, Benalouane, Biava, Masiello, Del Grosso; Baselli, Migliaccio, Carmona; D’alessandro, Pinilla, Gomez.

Arbitro: Calvarese (Teramo)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.