BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Slittano al 30 luglio i bilanci comunali Anche le aliquote Imu e Tasi

Siglata l'intesa tra il Governo e l'Anci per lo spostamento dal 30 maggio al 30 luglio del termine ultimo per l'approvazione dei bilanci dei Comuni e degli enti locali: questo comporta anche lo slittamento in avanti delle decisioni sulle aliquote per l'Imu, la Tasi e l'addizionale Irpef.

Più informazioni su

Siglata l’intesa tra il Governo e l’Anci per lo spostamento dal 31 maggio al 30 luglio del termine ultimo per l’approvazione dei bilanci dei Comuni e degli enti locali: questo comporta anche lo slittamento in avanti delle decisioni sulle aliquote per l’Imu, la Tasi e l’addizionale Irpef. 

Così commenta Piero Fassino, sindaco di Torino nonché presidente dell’Anci: "L’accoglimento da parte del governo della richiesta Anci di fissare al 30 luglio il termine per i bilanci preventivi 2015 è un atto positivo, che facilita il negoziato in corso e consente ai comuni di redigere i bilanci in un quadro di maggiori certezze, anche tenendo conto delle misure finanziarie e ordinamentali che saranno contenute nel decreto enti locali in via di definizione".

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Piero

    Ma allora quando si versa l’IMU?