BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scm torna in utile E nomina presidente Roberto Santoro

In seguito all'approvazione del bilancio di HPS e di SCM, la società di consulenza finanziaria indipendente guidata dall'Amministratore Delegato Antonello Sanna, inizia la seconda fase della sua vita aziendale con importanti novità e molta soddisfazione.

Più informazioni su

In seguito all’approvazione del bilancio di HPS e di SCM, la società di consulenza finanziaria indipendente guidata dall’Amministratore Delegato Antonello Sanna, inizia la seconda fase della sua vita aziendale con importanti novità e molta soddisfazione. Innanzitutto cambiamenti al vertice di Hps. La holding di partecipazioni che detiene il 100% della Sim, infatti nomina come nuovo Presidente Roberto Santoro, socio fondatore della società SCM Sim e banker di pregio con 50 milioni di portafoglio.

La novità in Scm Sim riguarda invece la carica di Vice Presidente assunta da Gino Bellotto, figura di spicco nel panorama delle reti che in passato ha ricoperto diversi ruoli i portanti tra i quali: direttore commerciale di Banca Fideuram, Ina sim, consigliere di Poste Vita, numero uno in Italia di Commerzbank AM e vice d.g. di Fineco.

Dati i suoi trascorsi, il suo obiettivo sarà sviluppare la rete della società, che ha già raggiunto masse per quasi un miliardo, operando con una trentina di promotori finanziari, che con il 40% del capitale sono anche azionisti della sim, mentre il 60% restante e’ diviso tra soci finanziari che hanno creduto nel progetto. La società festeggia le nuove nomine con una trimestrale da record: asset per quasi un miliardo di euro e utile lordo anti imposte a 938.868 mila euro relativo al periodo gennaiomarzo.

“E’ la giusta premessa per un 2015 in utile” dichiara l’amministratore delegato Sanna, che conclude: “SCM è la testimonianza concreta che la consulenza è un servizio che può dare margini interessanti e che esiste un bacino di clientela che ha bisogno di essere seguita nella logica del Family Office, soprattutto con mercati come quelli attuali."

SCM SIM SPA

Fondata nel marzo 2009 e autorizzata nel 2010 è una Società d’Intermediazione Mobiliare autorizzata alla Gestione di portafogli e alla Consulenza in materia d’ investimenti specializzata nella gestione patrimoniale di clienti sia privati che istituzionali secondo le logiche del Family Office.

Lo scopo è quello di coordinare ed integrare in un unico centro organizzativo tutte le attività legate alla gestione del patrimonio del cliente, persona fisica o azienda, garantendone la sicurezza, la crescita ed il passaggio generazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.