BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv dell’8 maggio Su Cielo le semifinali di “Italia’s got talent”

Per la prima serata in tv, su Cielo (canale 26, in chiaro di Sky) viene proposta la prima semifinale del talent-show "Italia's got talent", condotto da Vanessa Incontrada. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Ecco tutti i programmi.

Su Cielo (canale 26, in chiaro di Sky), per la prima serata in tv, su Cielo viene proposta la prima semifinale del talent-show "Italia’s got talent", targato SkyUno. Alla conduzione c’è Vanessa Incontrada, mentre in giuria ci sono Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Sarà possibile vedere la seconda semifinale su Cielo lunedì 11 maggio.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la replica della fiction "Il commissario Montalbano" su RaiUno, il telefilm "Hawaii Five-0" su RaiDue, la fiction "Le tre rose di Eva 3" su Canale5 e il programma di attualità "Quarto grado" su Rete4, con una puntata dedicata alle mamme scomparse in occasione della festa della mamma.

Da segnalare, infine, il film di fantascienza "Looper" su RaiTre, il film di avventura "Pacific rim" su Italia1, il varietà "Crozza nel paese delle meraviglie" su La7 e il telefilm "Joséphine, Ange Gardien" su La7D.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la replica della fiction "Il commissario Montalbano", con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Simona Cavallari. Andrà in onda l’episodio intitolato "Il gioco delle carte". Un vecchio capomastro viene ucciso investito da un’auto pirata. Montalbano scopre che la vittima era un collaboratore di un imprenditore edile che, vent’anni prima, era stato accusato e condannato per l’omicidio del suo socio e marito della sua amante: l’imprenditore era stato scarcerato poche settimane prima. Nel frattempo, uno straniero misterioso viene trovato ucciso da un colpo di pistola alla nuca non lontano da un casolare isolato.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm "Hawaii Five-0", con Alex O’Loughlin. Andranno in onda due episodi, intitolati "Il più grande colpo" e "Il duplice omicidio". Nel primo, un uomo, arrivato da poco alle Hawaii con la sua famiglia viene ferito nella sua stanza d’albergo. Steve capisce subito che è stato ferito solo per coprire un grosso furto di opere d’arte. Nel secondo, la squadra indaga su due omicidi apparentemente non collegati, che però portano a scoprire alcune atrocità avvenute tanti anni prima in un riformatorio.

– Su RaiTre, alle 21.05 il film di fantascienza "Looper", con Joseph Gordon-Levitt. In un futuro prossimo, la scienza è arrivata a penetrare le leggi fisiche fino a consentire ai corpi di muoversi nel tempo, ma le autorità hanno vietato a chiunque di abbandonare il presente. Di conseguenza, si è sviluppato un fiorente mercato illegale che permette a chi sgancia grosse cifre di muoversi avanti e indietro negli anni. Ne hanno giovato coloro che vogliono eliminare i loro nemici e il trentenne Joe (Joseph Gordon-Levitt) è divenuto ricco grazie alla sua attività di killer su commissione. Un giorno, Joe viene contattato per portare a termine un nuovo omicidio. A sua insaputa, qualcuno sta tramando per metterlo fuori gioco e la vittima designata è lui stesso nel futuro (Bruce Willis).

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità "Quarto grado", condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, a cura di Siria Magri. In occasione della festa della mamma, la trasmissione dedica la puntata in onda questa sera alle mamme scomparse: Guerrina Piscaglia, Elena Ceste, Roberta Ragusa, Maura Gambirasio, Vittoria Rea, e la lista non si conclude quì. Saranno casi al femminile quelli approfonditi stasera: si comincerà da Guerrina Piscaglia, con un collegamento dal paese di origine della donna (Novafeltria (Rimini), dove un gruppo social ha organizzato una fiaccolata in sua memoria scomparsa ormai un anno fa. Non mancheranno, infine, aggiornamenti relativi ai casi di Elena Ceste, analizzando le accuse ricadute sul marito della donna; del piccolo Lorys Stival e di Yara Gambirasio.

– Su Canale5, alle 21.10 la fiction "Le tre rose di Eva 3", con Anna Safroncik, Luca Capuano, Roberto Farnesi, Giorgia Wurth e Luca Ward. Quando il cadavere di Livia viene rinvenuto nel bosco, Tessa non può fare a meno di pensare a un coinvolgimento di Ruggero nella vicenda. I suoi timori aumentano quando l’uomo, per evitare l’arresto, si dà alla fuga. Nel frattempo, Aurora, dopo aver messo in pericolo la piccola Eva e aver aggredito Alessandro, si rende conto di aver qualcosa che non va.

– Su Italia1, alle 21.10 il film di avventura "Pacific rim", con Charlie Hunnam e Idris Elba. Il film racconta di come legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un’inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell’Apolcalisse.

– Su La7, alle 21.10 il varietà "Crozza nel paese delle meraviglie", lo show di Maurizio Crozza. Il comico genovese torna con le sue imitazioni di personaggi del mondo della politica, dell’economia e dello sport e commento satirico delle notizie di attualità. Tra i nuovi personaggi che interpreta ci sono il direttore del TgLa7 Enrico Mentana e il nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella.Non mancherà, poi, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, uno degli ultimi personaggi "rifatti" da Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Joséphine, Ange Gardien", con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi, intitolati "Il fratello brasiliano" e "Il riscatto di Michael". Nel primo, il celebre chirurgo estetico Vincent Delattre, nello sbrigare le pratiche per vendere la casa di famiglia, scopre di avere un fratello in Brasile che non ha mai conosciuto. Joséphine interviene. Nel secondo, Joséphine deve aiutare Michael, un giocatore di rugby che sogna di far parte di un’importante squadra del campionato francese. Ma gli ostacoli da superare sono molti.

– Su Mtv, alle 21.10 il film horror "Underworld", con Kate Beckinsale, Scott Speedma e Bill Nighy. Da tempo è in corso una guerra senza esclusione di colpi tra i sofisticati e aristocratici vampiri e i brutali licantropi. Selene, guerriera vampira, scopre un complotto architettato dai nemici per rapire Michael, un giovane medico appartenente alla razza umana (che dovrà creare una nuova e invincibile razza di predatori dotata dei poteri di entrambe le specie, ma senza i loro punti deboli). Dopo averlo seguito nei suoi spostamenti, Selene stringe con Michael un insolito legame e quando i licantropi cercano di portare a termine il loro piano, la vampira lo aiuta a respingere il feroce attacco.

– Su Rai4, alle 21.10 il film horror "The new daughter", con Kevin Costner e Ivana Baquero. Il protagonista, John James, scrittore di professione, recentemente divorziato, decide di trasferirsi nella cittadina di Mercy nel Sud Carolina per cercare di tagliare i ponti con la sua vita passata. John porta con sé i suoi due figli, il piccolo Sam e l’adolescente Louisa. Lì la ragazza inizia a manifestare dei disturbi comportamentali e un disagio ben lontano dalle normali crisi adolescenziali. Starà a John cercare di capire l’origine del preoccupante cambiamento di sua figlia.

– Su Rai5, alle 21.15 il film drammatico "Stop the pounding heart", con Sara Carlson. Istruita a domicilio dai due genitori contadini, una adolescente cresce insieme agli undici tra fratelli e sorelle nella stretta osservanza dei principi della Bibbia. Il suo stile di vita sarà però rimesso in discussione dall’incontro con un giovane uomo appassionato di rodei di tori.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il varietà "Italia’s got talent – Gara", condotto da Vanessa Incontrada. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. La trasmissione vede i giudici seduti ad un bancone e chiamati a giudicare i concorrenti di qualsiasi età che si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina, siano essi cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora.

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico "In cerca d’amore", con Janet McTeer e Kimberly Brown. La protagonista, Mary Jo (Janet McTeer) è una donna inquieta, mai ferma nello stesso posto, sempre in mano all’uomo sbagliato ed alla ricerca di quello giusto. Sua figlia Ava (Kimberly Brown) non ne può più, vorrebbe solo fermarsi e mettere radici da qualche parte. Madre e figlia on the road, costantemente in viaggio nel sud degli Stati Uniti, ed ora, ennesima tappa, alla volta di San Diego. Tratto dalle memorie della scrittrice (ed ex modella) Angela Shelton, il film è stato girato dall’ex marito di lei, impegnato anche nel ruolo del cattivo. Al suo debutto cinematografico, la straordinaria attrice teatrale Janet McTeer ha meritatamente raccolto per la sua superba interpretazione una nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film thriller "Identità sospette", con James Caviezel e Greg Kinnear. Cinque uomini si risvegliano all’interno di un magazzino, dove scoprono di essere rinchiusi. La situazione è complicata da un fatto strano: nessuno di loro ricorda né la propria identità, né come è finito lì dentro. Tutti portano sul corpo segni di maltrattamenti e dopo un po’ arriva una telefonata che li informa che sono stati rapiti. Pian piano affiorano in loro i primi confusi ricordi, ma non bastano per chiarire la situazione. Anzi. Perché i primi sentimenti che si fanno strada nel gruppo sono il sospetto e la diffidenza reciproca, nel dubbio che tra loro vi possa essere il responsabile di quell’angosciante situazione.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la fiction "Maria di Nazareth", con Antonia Liskova, Sergio Muniz, Paz Vega e Andrea Giordana. Venivano da un piccolo villaggio in Galilea ma le loro strade si sono divise… Maria di Nazaret e Maria Maddalena, unite dallo stesso nome e da un uomo: Gesù. La libertà di due donne, la storia della salvezza.

– Su RaiSport1, alle 20.40 "Nuoto Sincronizzato: Campionati Europei 2015 – 1a giornata".

– Su RaiSport2, alle 19.55 "Calcio a 5: Campionato Italiano Play Off Quarti di Finale Gara 2" e alle 22.45 "Speciale Tg Sport : Ciclismo Il Film Delle Classiche".

– Su Iris, alle 21 il film poliziesco "Resa dei conti a Little Tokyo", con Brandon Lee. Nel quartiere di Little Tokyo a Los Angeles sono approdati dal Giappone gli yakuza. I terribili mafiosi sono ben decisi a imporre sul quartiere la loro legge e i loro traffici dopo aver eliminato il boss locale e gli altri evnetuali concorrenti. Due poliziotti sono incaricati di fare fronte alla ferocia di questa guerra tra bande rivali: Chris, americano cresciuto in Giappone, e Johnny, nippo-americano. Il film vorrebbe mescolare tracce dell’action hongkonghese con la tradizione hollywoodiana, ma Lester non ha polso e la produzione è di serie B.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Le Iene show", condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e il trio della Gialappa’s Band (composto da Marco Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin). La prima inchiesta annunciata per la puntata di questa sera è condotta dalla Iena Luigi Pelazza che si è recato in Albania dove incontra alcune donne a cui è stato riconosciuto il diritto di proclamarsi uomo, comportarsi come tale e di assumerne le sembianze con abiti e taglio di capelli. Voltando pagina, si passerà a un’inchiesta di Giulio Golia, alla redazione delle Iene è arrivata la segnalazione di una ragazza che ha raccontato di come, dopo aver messo in vendita su internet degli orecchini, sia stata contattata da una persona interessata all’acquisto. Dopo essersi recata ad un primo appuntamento fissato nel parcheggio di un hotel a cui nessuno si è mai presentato, viene di nuovo contattata telefonicamente e gli viene detto di recarsi all’interno di un campo nomadi. Qui la donna incontra il possibile acquirente, che, non appena ricevuta la merce, si allontana con una scusa per non tornare più. Infine, la iena Giovanna "Nina" Palmieri racconta la storia di Luca, un ragazzo di 32 anni a cui è stato diagnosticato l’autismo quando ne aveva cinque. Dall’anno successivo i suoi genitori, diventati il pilastro portante della sua vita, hanno deciso di recarsi ogni sei mesi in America per far intraprendere al bambino il metodo Glenn Doman. Si tratta di un programma di riabilitazione neurologica che prevede anche un programma fisico con corsa, ginnastica, nuoto e centinaia di esercizi ripetuti quotidianamente.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "Person of interest", con Jim Caviezel. Andranno in onda due episodi, intitolati "Fine del gioco" e "Il giorno fatale". Nel primo, Reese e Finch aiutano un reduce di guerra e la sua ragazza a farsi giustizia da soli, ma qualcosa va storto e Reese finisce per mettersi nei guai. Nel secondo, Finch, solo con l’aiuto di Fusco, si occupa di un giovane genio dell’informatica che finisce nei guai dopo aver creato un programma. Nel frattempo Carter, manipolando le prove, cerca di scagionare Reese che però è costretto a restare ancora in carcere.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality "90 giorni per innamorarsi". Un gruppo di donne arriva negli Stati Uniti con un Visto provvisorio da ‘fidanzate’ per vivere con i probabili mariti per la prima volta. Le coppie dovranno sposarsi prima che la carta scada, ovvero entro 90 giorni, oppure le donne dovranno lasciare il paese e ritornare a casa. Oltre a vivere insieme, le coppie dovranno superare le barriere linguistiche e lo choc culturale. Inoltre, ci sarà il problema di essere considerate come mogli ordinate via mail e di contrastare lo scetticismo di amici e familiari: in tutto ciò, bisogna considerare che il conto alla rovescia parte nel momento in cui mettono piede sul suolo americano. Nei vari episodi, seguiamo quattro relazioni incerte e la loro inevitabile conclusione: ci sarà un lieto fine?

– Su RaiStoria, alle 21.30 "Otto Maggio 1945". Il 7 maggio 1945 i tedeschi capitolarono a Reims davanti a Eisenhower. I sovietici invece volevano che la resa avesse luogo sul loro territorio, a Berlino. Un altro armistizio verrà infatti firmato l’8 maggio. Sono questi gli avvenimenti al centro del documentario “Un giorno speciale: 8 maggio 1945” di William Karel – in onda questa sera su RaiStoria – che spiega anche come quelle ventiquattro ore sono state decisive per le prime tensioni che sfoceranno nella Guerra Fredda.

– Su Italia2, alle 21.10 il film horror "Nightmare 6 – La fine", con Robert Englund. Il protagonista, Freddy è tornato ad abitare i sogni delle sue vittime. Questa volta a dover difendersi dal folle omicida orribilmente sfigurato e con le dita accuminate è John. Il ragazzo ospite di un riformatorio è impegnato a stare sveglio con ogni mezzo per sfuggire alla sete di sangue e di vendetta di Freddy. A sua difesa e di altri tre detenuti accorre, come al solito, una psicologa, Maggie. La donna capisce che se vuole sconfiggere definitivamente Freddy dovrà affrontarlo nella casa dove tutto è cominciato.

– Su Dmax, alle 21.10 “Ultima fermata: Alaska”. Il programma segue le vicende di una squadra di ferrovieri alle prese con la dura lotta contro il tempo e le insidie del territorio per garantire i servizi essenziali allo Stato dell’Alaska. Lunga più di 800 chilometri, la ferrovia è attiva anche durante il rigido inverno. “L’Alaska Railroad” è l’ultimo servizio completo di trasporto di merci e passeggeri d’America – colonizzatori e turisti hanno viaggiato e viaggiano sugli stessi binari come anche gli armamenti militari, le medicine, i prodotti alimentari e quelli chimici. Si tratta di una vera e propria arteria vitale che trasporta sia merci che persone attraverso le vaste lande desolate e in caso di disservizio molta gente del luogo rischia di rimanere bloccata senza provviste. La trasmissione seguirà i ferrovieri impegnati a lottare contro la minaccia di valanghe mortali, temperature glaciali e pericolosi animali selvaggi al fine di mantenere sempre attivo questo cruciale collegamento. Per garantire la sicurezza di questa vitale arteria, i nostri ‘eroi’ dovranno affrontare ghiacciai giganti, nodi di scambio congelati e guasti ai binari.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il talent-show “Chance”, condotto da Veronica Maya. Dopo 3 mesi di audizioni, 30 città visitate e 8 mila provini, Agon Channel ha selezionato 60 concorrenti. Solo uno di loro otterrà un contratto con l’emittente tv per diventare il nuovo volto del canale. I concorrenti si sfideranno in tre categorie: canto, recitazione, conduzione. A valutare le loro performance una giuria d’eccezione: l’attrice Martina Stella, Salvatore Esposito dalla serie “Gomorra” ed Elhaida Dani, cantante albanese vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”. In ogni puntata Massimiliano Pironti, star del musical italiano, renderà omaggio a un grande artista della musica internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.