BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caredent sbarca a Ponte San Pietro con la 7ª clinica dentale fotogallery

Il 9 maggio 2015 apre a Ponte San Pietro la settima clinica CareDENT della Provincia dopo quelle già attive di Albino, Bergamo città, Stezzano, Trescore Balneario, Treviglio e Villa d’Almè.

Con l’apertura a Ponte San Pietro, in calendario per sabato 9 maggio, Caredent arriva a quota sette cliniche dentali in provincia di Bergamo. Quelle attive sono ad Albino, Bergamo, Stezzano, Trescore Balneario, Treviglio e Villa d’Almè. E non finisce qui. Il Gruppo inoltre annuncia ufficialmente le nuove aperture a Romano di Lombardia, Seriate e Clusone prima di dicembre 2015.

Diventeranno così, entro la fine dell’anno, ben dieci le cliniche aperte in provincia dall’inizio dell’attività del Gruppo, nel 2010. Dieci cliniche che hanno generato, e genereranno, oltre 100 posti di lavoro solo sul nostro territorio, di cui il 90% tutti al femminile, e collaborazioni con più di 100 dentisti. L’aspetto più importante, che vuole trasmettere positività in un momento economico sicuramente complicato, è che in 5 anni sono stati generati 90 posti di lavoro nelle cliniche già esistenti e altre 25 assunzioni sono previste per le 3 nuove strutture.

Inoltre anche con strutture fuori provincia si è creato un indotto al mondo del lavoro bergamasco (Palazzolo, Darfo Boario Terme, Crema, Lecco). Attualmente i pazienti CareDENT in provincia sono circa 30mila.

IL GRUPPO E LA BISTAR COMMERCIALE SRL

Il marchio CareDENT conta oltre cento cliniche in Europa ed è tra i principali leader mondiali del settore. La Bistar Commerciale srl con sede a Grassobbio, guidata da Christian La Monaca e Chicco Reggiani, lo sta gestendo e sviluppando in esclusiva in Italia con l’apertura di cliniche dirette e in franchising. Le cliniche dentali CareDENT sono operative in Italia dal 2010 e attualmente sono 25 le strutture attive sul territorio nazionale. Entro la fine dell’anno arriveranno a quota 32, con l’obbiettivo ambizioso di arrivare, entro dieci anni, a 150 cliniche aperte. L’Azienda, tutta bergamasca, ha investito 6 milioni di euro dal 2010 ad oggi e, prima della fine del 2015, investirà altri 1,5 milioni nelle nuove aperture. Il fatturato della rete diretta di Bistar Commerciale è stato di oltre 15 milioni di euro nel 2014, supererà i 23 milioni nel 2015 (con un aumento di oltre il 30%) e la previsione è di 30 milioni per il 2016.

LA FILOSOFIA CAREDENT

La filosofia del Gruppo CareDENT si basa essenzialmente sull’importanza della salute della bocca, come diritto per tutti, attraverso trattamenti specialistici di altissima qualità a prezzi più accessibili.

A conferma di tutto ciò, ad esempio, le prime visite e le diagnosi sono assolutamente gratuite, i preventivi sempre precisi e trasparenti, i piani di cura proposti completi ed integrali. L’alta qualità a costi accessibili è ottenuta dai forti risparmi sui notevoli volumi acquistati (vista la dimensione internazionale del Gruppo CareDENT) da primarie aziende italiane e mondiali fornitrici di materiali odontoiatrici.

Nelle strutture sono erogate tutte le specialità odontoiatriche (implantologia, chirurgia, protesi, ortodonzia, conservativa, endodonzia, odontoiatria infantile ed estetica dentale). In ogni clinica è presente un direttore sanitario di grande esperienza (che oltre ad essere operativo coordina gli altri dentisti), un chirurgo implantologo esperto per risolvere anche i casi più gravi e diversi dentisti specializzati in tutte le branche dell’odontoiatria. Tutto il personale medico partecipa mensilmente a corsi di formazione appositamente organizzati da CareDENT Italia.

Un Comitato Scientifico composto da 5 membri (odontoiatri) e un medico legale supervisionano l’operato del personale medico delle singole strutture. L’approccio verso il paziente è estremamente personalizzato: si è seguiti costantemente da un consulente clinico che diventa il punto di riferimento per ogni esigenza. Per la semplicità di “accesso” alle strutture, le cliniche si trovano in location strategiche e facilmente accessibili e le prenotazioni possono essere fatte anche on line dal sito internet www.care-dent.it.

A tutto questo si aggiunge una grande flessibilità negli orari, anche per le urgenze, e le aperture prolungate oltre l’orario di cena, il sabato e, quando possibile, anche la domenica e durante i periodi festivi. Con la tessera fedeltà CareDENT, inoltre, i pazienti hanno la possibilità di usufruire di 30 prestazioni gratuite (come l’ablazione del tartaro e le visite di controllo), sconti e possibilità di finanziamenti fino a due anni senza interessi. L’obiettivo di CareDENT è perciò quello di diventare il marchio di riferimento in Italia nel settore dell’odontoiatria di alta qualità e alla portata di tutti. Una garanzia di qualità premiata da oltre 50.000 pazienti fidelizzati in tutta Italia e confermata dagli oltre 10.000 impianti dentali (con garanzia di 5 anni) che saranno posizionati nel corso di quest’anno.

LA TECNOLOGIA CAREDENT

L’innovazione tecnologia è stata una scelta fondamentale fin dal 2010. Le cliniche si avvalgono infatti dell’utilizzo di nuove attrezzature diagnostiche e radiologiche come: – Telecamera Intraorale; – Radiografia Endorale; – Ortopantomografia digitale (OPT); – Sistema di diagnostica per immagini 3D; – Chirurgia guidata: uso di un software 3D di programmazione implantare che consente il posizionamento virtuale degli impianti per la creazione della guida chirurgica. Rende più preciso, rapido e sicuro l’intervento implantologico e più estetica la riabilitazione protesica. – Sedazione cosciente: per i pazienti con la “fobia” del dentista questo trattamento induce infatti un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso. Nelle strutture vengono utilizzati materiali e trattamenti di ultima generazione e seguiti severi protocolli di sterilizzazione, con garanzia rilasciata sui lavori effettuati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Agnese

    Penso sia ora di dare il giusto peso alle cose. Fino a ieri andare dal dentista era come andare dal gioielliere…. Bravi, rispettando standard sanitari e di prestazioni giusti

  2. Scritto da Redazione Bergamonews

    Al signor Incompreso: quando facciamo un redazionale lo scriviamo. Buona giornata