BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Urban center vuoto Che senso ha costruire un padiglione in piazza?”

"Che senso ha costruire un nuovo centro informazioni in Piazzale Marconi mentre, a pochi metri, l'Urban Center si sta svuotando?" è questa la domanda che pongono Andrea Tremaglia, capogruppo di Fratelli d'Italia, e Davide De Rosa, consigliere della Lista Tentorio, commentando le ultime novità proprio sullo spazio di piazzale degli Alpini.

Più informazioni su

"Che senso ha costruire un nuovo centro informazioni in Piazzale Marconi mentre, a pochi metri, l’Urban Center si sta svuotando?" è questa la domanda che pongono Andrea Tremaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia, e Davide De Rosa, consigliere della Lista Tentorio, commentando le ultime novità proprio sullo spazio di piazzale degli Alpini. "Abbiamo saputo dai giornali che Turismo Bergamo traslocherà dopo l’estate in Borgo Santa Caterina a causa dei noti problemi di bilancio. Era stata depositata due mesi fa un’interrogazione chiedendo all’Amministrazione se esistessero idee o progetti sul destino di Turismo Bergamo: non hanno ancora risposto. Assurdo dover sapere le novità dai giornali invece che da chi di dovere. Adesso chiediamo: quanto costa l’Urban Center sfitto al Comune? Quanto costerà il padiglione della Lobo e quando verrà pronto? Avevamo capito che servisse per l’Expo."

"Dato che l’Urban Center è sempre più vuoto, Gori ha già pensato a cosa farne? A noi piacerebbe pensarlo come uno spazio dedicato ai giovani della città, per i quali fin qua abbiamo ascoltato tante promesse, ma visto pochi fatti", proseguono Tremaglia e De Rosa, "in ogni caso, il nostro spirito è propositivo e vorremmo poter discutere insieme del destino di questo grande contenitore, centrale e strategico per una zona come quella della Stazione che va recuperata: nei prossimi giorni il Comune ci saprà ad esempio dire che sarà di piazzale degli Alpini per l’estate. Intanto pare che dopo la nostra interpellanza di qualche settimana fa, qualcosa si stia muovendo per il nuovo parcheggio dei pendolari."

"Speriamo perciò che l’Urban Center non diventi un’occasione persa, come rischia di essere il Diurno: uno spazio al quale abbiamo dedicato spazio in Consiglio, dando la nostra disponibilità a collaborare e ricevendo dalla maggioranza invece solo accuse e sguardi rivolti al passato", concludono Tremaglia e De Rosa, che aggiungono: "In questo momento non c’è bisogno né di polemiche né di proclami, ma di tanta concretezza: quale sarà il destino dell’area della Stazione?"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigi

    Tanto per buttare un po’ di soldi dalla finestra… tanto son mica i loro